La Fiorentina di Italiano riparte dal 4-3-3: Vlahovic sarà il gioiello di riferimento

Labaro Viola SPORT

Per la Fiorentina un nuovo inizio a tutti gli effetti, a cominciare dall’aspetto tattico grazie al 4-3-3 che sarà il marchio inconfondibile della Fiorentina di Italiano.

Ma con qualche “vecchia” certezza, tipo Dusan Vlahovic.

Il centravanti serbo ha fatto vedere di essere già motivato e ispirato in questi giorni di allenamenti al centro sportivo e il gol di ieri con un pregevole colpo di tacco rilanciato nel video sui social viola ne è la conferma. (Labaro Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco le prime foto e video del lavoro odierno e il live delle attività che Vlahovic e compagni svolgeranno agli ordini di Vincenzo Italiano: 18:05 - Dopo una lunga seduta in palestra (dove ha svolto prevalentemente cyclette), si è rivisto sul campo anche Jack Bonaventura. (Firenze Viola)

In Val di Fassa nasce la nuova Fiorentina. Redazione VN. Applausi per tutti, in particolare per Dusan Vlahovic. Un gioco da memorizzare in fretta, ricco di varianti e meccanismi che i viola dovranno fare loro (Viola News)

Nella pancia di Moena: Vlahovic e Italiano saranno il perno della Fiorentina. Vincenzo Pennisi. Per capire cosa può scaturire da un ritiro, bisogna viverlo. Qualcuno storceva il naso, pensando magari anche giustamente che allenare la Spezia non è sicuramente la stessa cosa che allenare la Fiorentina (Viola News)

Il nodo, scrive Tuttosport, sarebbe tutto nella clausola risolutiva da inserire nel nuovo accordo con la Fiorentina: il club viola la vorrebbe piuttosto alta, tra gli 80 e i 100 milioni, mentre Vlahovic e il suo entourage sono contrari e vorrebbero fissarla sotto i 50. (TUTTO mercato WEB)

Il programma della Fiorentina nel suo secondo giorno di ritiro: due sessioni di allenamento, inaugurazione Viola Village ed evento serale. Come riporta il sito ufficiale gigliato, domani, domenica 18 luglio, la Fiorentina scenderà in campo, all’interno del Centro Sportivo “C. (Fiorentina.it)

– Ancora non è iniziato la prima seduta di allenamento di Vincenzo Italiano al Centro Sportivo Benatti di Moena ma gli applausi per il nuovo tecnico viola da parte dei tifosi presenti, non sono mancati sin dai primi minuti. (fiorentinanews.com)