AstraZeneca e trombosi, in Liguria lotto sospeso in via cautelativa

AstraZeneca e trombosi, in Liguria lotto sospeso in via cautelativa
Adnkronos SALUTE

Dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione del vaccino AstraZenca, l'azienda sanitaria della Liguria Alisa, in via cautelativa, "ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506, se presente".

"È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria", informa Alisa. (Adnkronos)

Su altre fonti

"Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino" di Genova, "si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all'agenzia italiana del farmaco Aifa le segnalazioni; il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale" "E' in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria", informa Alisa. (Il Giorno)

Chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca e ha un’età giovane può fare la seconda? È stata ufficialmente ammessa l’esistenza di una sindrome scatenata da questi vaccini, la VITT. (Corriere della Sera)

Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose: è quanto rileva il quinto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19 Sospeso il lotto Abx1506. Il lotto Abx1506 del vaccino anti-Covid di AstraZeneca è stato «sospeso tempestivamente in data 8 giugno, dopo la seconda segnalazione» di sospetta «reazione avversa». (Il Mattino)

Vaccino Covid, si valuta lo stop di AstraZeneca per i più giovani: la situazione

Considerando le variazioni nei tassi standardizzati di mortalità, poi, la mortalità ha registrato nel 2020 un aumento del 9%, rispetto alla media del quinquennio 2015-2019. Se si considerano i soli mesi di marzo e aprile 2021 rispetto al 2020 i decessi riportati sono 21.004 rispetto ai 30.064 dei rispettivi mesi nel 2020. (Quotidiano online)

Sileri: «No a donne under 30» APPROFONDIMENTI AUSTRALIA AstraZeneca, donna muore per trombosi VACCINI «No a donne under 30» NAPOLI Napoli, Astrazeneca somministrato per errore GENOVA Astrazeneca, a Genova donna di 34 anni in terapia intensiva MONDO Foto. (ilmessaggero.it)

Torna in primo piano la questione relativa all'utilizzo di AstraZeneca nella campagna vaccinale italiana. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr