AstraZeneca e trombosi, in Liguria lotto sospeso in via cautelativa

Adnkronos SALUTE

Dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione del vaccino AstraZenca, l'azienda sanitaria della Liguria Alisa, in via cautelativa, "ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506, se presente".

"È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria", informa Alisa. (Adnkronos)

Su altre fonti

Quasi la metà delle dosi sconsigliate è finita a soggetti sotto i 50 anni Si preannuncia un nuovo stop, stavolta più robusto, alla somministrazione del vaccino AstraZeneca (e con ogni probabilità anche Johnson & Johnson considerando la medesima tipologia) per le persone sotto una certa età. (Vanity Fair Italia)

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla» L'amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. (La Gazzetta di Mantova)

Un raro e grave caso di trombosi che potrebbe essere legato al vaccino AstraZeneca. In Australia, secondo i dati ufficiali, i casi valutati come TTS a seguito del vaccino AstraZeneca sono finora 48, con 35 confermati e 13 probabili. (L'Unione Sarda.it)

Considerando le variazioni nei tassi standardizzati di mortalità, poi, la mortalità ha registrato nel 2020 un aumento del 9%, rispetto alla media del quinquennio 2015-2019. Se si considerano i soli mesi di marzo e aprile 2021 rispetto al 2020 i decessi riportati sono 21.004 rispetto ai 30.064 dei rispettivi mesi nel 2020. (Quotidiano online)

Io ho prenotato in farmacia e farò il J&J, ma sono over 40 e non sono donna quindi posso stare abbastanza sicuro, ma se avessi un’amica di 30 anni le consiglierei un vaccino a mRna” È chiaro che se un vaccino ha dato il sospetto di qualche complicanza, soprattutto nei più giovani, la forchetta del rischio-beneficio per questi soggetti si riduce. (Il Fatto Quotidiano)

La donna, vaccinata a Massa, ha accusato un malore ed è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Genova – Una donna di 34 anni, residente nella provincia di Massa Carrara, è stata ricoverata al San Martino di Genova dopo un malore in seguito alla seconda dose di vaccino AstraZeneca (Imola Oggi)