Incontro Governo-Sindacati, più impegno per la sicurezza sul lavoro -

Sicilianews24 INTERNO

Al centro del tavolo di confronto l’intervento per cercare di ridurre il numero di morti sul lavoro.

Verrà potenziato e affrontato il tema della sospensione delle attività, laddove non vengano rispettate le norme di sicurezza”, ha detto Landini.

Le attività saranno sospese, ma le aziende dovranno comunque pagare la retribuzione ai lavoratori”, ha osservato Bombardieri

“E’ stato un incontro positivo per i contenuti, importante perché arriva alla vigilia della grande manifestazione di sabato a piazza San Giovanni. (Sicilianews24)

Su altri media

La conferma e' arrivata al termine dell'incontro positivo a Palazzo Chigi tra i sindacati, il premier Mario Draghi e il ministro del Lavoro Andrea Orlando, per discutere della sicurezza sul lavoro. Sono alcune delle novità previste dal decreto fiscale che domani sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri. (Notizie - MSN Italia)

«Sarà possibile da dopodomani sospendere subito l'attività delle aziende non regolari che dovranno mettersi a norma e pagare la retribuzione ai lavoratori. A renderlo noto è il segretario della Cgil Landini dopo l’incontro con Draghi a. (La Sicilia)

Il premier ha confermato che domani la misura, annunciata ieri al question time dal ministro del lavoro, Andrea Orlando, andrà in Cdm.”. I sindacati, ha aggiunto Landini, hanno “ribadito la necessità di trovare la forma e il modo che questo non ricorso ai licenziamenti diventi un vincolo forte da qui alla fine dell’anno. (Il Diario del Lavoro)

Lo ha confermato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi convocato dal premier Mario Draghi. Domani andrà in consiglio dei ministri il decreto che conterrà il rifinanziamento di altre 13 settimane di cig Covid. (Italia Oggi)

Il governo assicura un forte intervento già nelle prossime ore per la sicurezza sul lavoro. Proroga della Cassa Covid. Nel decreto il governo inserirà anche la proroga della Cassa Covid per ulteriori 13 settimane e il blocco dei licenziamenti nelle pmi fino al 31 dicembre (Metro)

Verrà potenziato e affrontato il tema della sospensione delle attività, laddove non vengano rispettate le norme di sicurezza”, ha detto Landini. (Irpiniaoggi.it)