Processo Regeni, oggi al via la discussione in Corte d'Assise

Rai News INTERNO

La Procura di Roma ribadirà che la pubblicità, mediatica e non solo, data all'inchiesta e al procedimento penale è tale da renderlo "fatto notorio".

Intanto il presidente egiziano al Sisi sottolinea che l'Egitto non si piegherà ad alcun "diktat" europeo circa il rispetto dei diritti umani. Condividi. Il processo sull'omicidio di Giulio Regeni comincia oggi davanti alla terza Corte d'assise di Roma. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Scatta l’obbligo del Green Pass per lavorare tra dubbi e timori. Stasera a mezzanotte il Green Pass diventerà necessario per lavorare. Qualche preoccupazione riguarda Genova, dove però oggi la situazione è diventata meno tesa per la fine di una protesta dei camionisti che durava da tre giorni. (Radio Popolare)

Ricordando come, tra l’altro, secondo le verifiche effettuate dalla procura, Regeni non si fosse mai recato in quei Paesi nel corso di quei mesi. Nessun nuovo elemento probatorio è stato comunque condiviso dall’Egitto dopo l’iscrizione dei quattro imputati nel registro degli indagati del processo italiano (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Ogni italiano dovrebbe evitare di andare in Egitto per legittima difesa. "È agghiacciante la sequenza di minacce, sabotaggi e omertà portate avanti dalle autorità egiziane in questi anni nei confronti dei responsabili dell'omicidio di Regeni. (Repubblica TV)

cronaca. (TG La7)

(LaPresse) – La decisione della Corte d’Assise che ha annullato il rinvio a giudizio degli 007 egiziani e rinviato al gup gli atti sul caso Regeni è stata presa con “sorpresa e amarezza”, si apprende da fonti della procura, secondo le quali “il tentativo di impedire che il processo si celebrasse non collaborando è andato a buon fine malgrado un lavoro intenso di oltre cinque anni che ha permesso l’identificazione dei presunti autori dei fatti”. (LaPresse)