Le occupano casa mentre va dalla figlia per problemi di salute

Today INTERNO

La legge che prevede il "furto di casa". Questi casi rinfocolano il dibattito sulle occupazioni abusive

"Ero al ristorante con mia figlia, quando ho ricevuto la telefonata di un vicino che mi ha detto che mi avevano occupato casa - ha raccontato Bruno Illiano, 63 anni -.

A un uomo hanno occupato la casa mentre pranzava al ristorante con la figlia: in cinque mesi non è riuscito a farla sgomberare. (Today)

La notizia riportata su altri media

Storie Italiane parla di emergenza abitativa e di "guerra tra poveri" in alcuni casi. La nipote non sa come dirle che hanno gettato via tutti i suoi libri e i mobili. (Leggo.it)

Se li hanno distrutti sono delinquenti senza cuore e senza rispetto per nessuno" Non è deceduta, non ha rinunciato ad abitarci, quindi le deve essere restituito. (NapoliToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Le case rubate ai legittimi assegnatari, le violenza che arrivano alla spoliazione del bene più prezioso e che sfonda persino il limite degli affetti, dei ricordi gettati al macero. (Il Mattino)

La sua casa si trova in pieno centro, vicino a piazza Plebiscito, in via Egiziaca a Pizzofalcone. L'episodio, raccontato da Storie italiane su Rai 1, ha per protagonista una professoressa di 90 anni, residente a Napoli. (LiberoQuotidiano.it)

L'alloggio comunale, assegnato a una ex professoressa 90enne in cura fuori dalla città, è stato occupato durante i giorni di assenza della donna. Intanto, questa mattina, Europa Verde ha promosso una manifestazione all'esterno del condominio dello stabile, segnalando «numerosi casi di occupazioni abusive» e la presenza di «diversi occupanti non regolari». (ROMA on line)

A inscenare un sit-in davanti al civico 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone sono stati alcuni residenti del quartiere, rappresentanti istituzionali e un gruppo di amiche di Carlotta Trucillo, l’ex insegnante di 90 anni, che in sua assenza lo scorso 9 novembre si è vista occupare la casa da una coppia di fidanzati. (Il Mattino)