Cessione del credito per Superbonus rafforzato: quando è ancora possibile

Cessione del credito per Superbonus rafforzato: quando è ancora possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Dal MEF arrivano alcuni chiarimenti sull’uso della cessione del credito per superbonus rafforzato nel caso di utilizzo o meno del contributo per la ricostruzione via depositphotos.com Nei territori colpiti dal sisma a partire dal 2009 è ancora possibile esercitare lo sconto in fattura e la cessione del credito per il Superbonus rafforzato. A confermarlo è lo stesso Ministero dell’Economia e delle Finanze in risposta ad un’interrogazione parlamentare. (Rinnovabili)

Su altri giornali

Per lo sconto in fattura ossia un contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto fino a un importo massimo al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi e da questi ultimi recuperato sotto forma di credito di imposta, di importo pari alla detrazione; (Fiscal Focus)

La capogruppo del PD Fanelli: “Inoltre porremo formalmente il tema della ricostruzione nella sessione di bilancio che si è appena aperta, per comprendere se ci sono ulteriori spazi di manovra” (isNews - Molise)

Con tre diverse risposte del 15 aprile 2025, l’Agenzia delle Entrate torna ad occuparsi del blocco della cessione del credito e dello sconto in fattura in materia di bonus edilizi e delle deroghe previste dal D. (ACCA software)

Opzioni per i bonus edilizi solo con pagamento dei lavori entro il 30 marzo 2024

È questa l’indicazione che arriva dall’agenzia delle Entrate, con tre risposte a interpello (n. (Il Sole 24 ORE)

per gli interventi comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici risulti presentata l'istanza per l'acquisizione del titolo abilitativo. per gli interventi effettuati dai condomini risulti adottata la delibera assembleare che ha approvato l'esecuzione dei lavori e risulti presentata la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA); (Fiscal Focus)

In materia di bonus edilizi, come più volte evidenziato su Eutekne.info, la facoltà di optare per la cessione del credito derivante dalla detrazione fiscale o per lo sconto sul corrispettivo, di cui all’art. (Eutekne.info)