Lombardia, un attacco scomposto che certifica un M5S diviso

Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

C’è un eccesso di virulenza, nel modo in cui ieri il Movimento Cinque Stelle ha «chiamato» in Parlamento la Lega alla rissa, attaccando la sanità in Lombardia.

Dopo l’ostacolo superato col no alla sfiducia al Guardasigilli, Alfonso Bonafede, il Movimento si conferma il protagonista caotico di questa fase.

La notizia riportata su altre testate

Il ministro della Salute ascolta lo sfogo dell’ex sottosegretario leghista a Palazzo Chigi («Hai ragione Giancarlo, che ti devo dire?»), poi Giorgetti esce in cortile. Prima di entrare in aula Giorgetti si blocca sulla porta: «Prendere per il c... (Corriere della Sera)

75 Il coronavirus e la rabbia degli italiani , secondo un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera . Emerge un quadro che descrive un’Italia che ha paura . Quasi due italiani su tre (il 63%) sono convinti che il disordine sociale e la divisione ostacoleranno l’uscita dalla pandemia. (Calciomercato.com)

Ecco, prendersela coi morti anche no», le parole di Giorgetti riportate dal Corriere della Sera. Le dichiarazioni dell’esponente del Movimento 5 Stelle hanno mandato su tutte le furie il Centrodestra, in particolare la Lega. (Il Sussidiario.net)

Se vogliamo creare un clima di collaborazione benissimo, però cominciamo a dimostrarlo". Giorgetti vs Ricciardi: "Andava per conto suo". "Questo clima di collaborazione è nato ieri - ha continuato Ricciardi -, perché fino a tre o quattro giorni fa il clima di collaborazione non mi sembrava molto avviato. (Adnkronos)

In forma riflessiva vuol dire anche assumere una dose eccessiva di alcol, pillole, ecstasy (origine: nord Italia)». Secondo il dizionario Garzanti della lingua italiana “bombare” significa “bere copiosamente”, mentre la sua versione transitiva, secondo lo slang, vuol dire «Fare sesso, farsi qualcuno. (next)

È lo sfogo, affidato alla Stampa, del vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti, che torna a parlare dopo un prolungato silenzio. Infine, sulla proposta Merkel-Macron di un fondo da 500 miliardi a carico del bilancio Ue per interventi nei Paesi più colpiti dalla crisi: (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr