La reggina d’Inghilterra, Barbara Panetta e ‘La Promessa di Chloe’: la scrittrice di Reggio Calabria che ha stupito il Regno Unito

La reggina d’Inghilterra, Barbara Panetta e ‘La Promessa di Chloe’: la scrittrice di Reggio Calabria che ha stupito il Regno Unito
Stretto web INTERNO

Quando pensano alla Calabria pensano alla ‘nduja e al peperoncino e identificano anche le persone così, molto vivaci

A proposito di Reggio Calabria, Barbara Panetta ha infine parlato delle differenze con la vita a Londra e soprattutto di che visione hanno gli inglesi della Calabria in generale: “a Reggio Calabria ho le mie radici, è la mia città del cuore, quella in cui sono nata.

A Londra la Calabria è conosciuta come il ‘toe of Italy’, la punta dell’Italia… piccante!

Reggio Calabria in particolare è teatro di una delle sue storie brevi, ‘L’Albino‘, un’avvincente ghost-story a tinte horror ambientata sulla via marina di Reggio Calabria, che trae spunto dalle leggende che aleggiano intorno ad una casa abbandonata a Condera. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio L'impianto di trattamento dell’organico di Siderno ha ripreso a funzionare ma ieri ha ricevuto solo 60 tonnellate, anche a Rende hanno iniziato a ricevere qualche carico, dal territorio reggino, ma è ancora poco. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Davanti a palazzo San Giorgio, sede dell'amministrazione comunale di Reggio Calabria, attivisti con coperte e plaid in segno di solidarietà con le persone senza fissa dimora. Le Commissioni - ha proseguito Pazzano - ci avevano dato garanzia che sarebbe stata presto pronta la struttura comunale di Pietrastorta, seppure a titolo temporaneo (LaC news24)

Intervistata ai microfoni di StrettoWeb, Barbara Panetta ha presentato brevemente il libro: “l’Albino è un racconto horror, ambientato a Reggio Calabria, precisamente sulla via Marina. Dalla via Marina l’Albino arriva al porto di Reggio Calabria, seguito dal signore ed inizia la disavventura! (Stretto web)

Reggio Calabria, ‘L’Albino’ e la casa infestata di Condera: un brivido fra realtà e leggenda dalla penna di Barbara Panetta [GALLERY]

“Anche quest'anno il piano freddo per i senzatetto non esiste” ha dichiarato ai microfoni di CityNowSaverio Pazzano. Nessun piano freddo per i senza tetto: la protesta de La Strada. Il movimento de ‘LaStrada’ ha voluto nuovamente smuovere le coscienze. (CityNow)

22 Febbraio 2021 18:16. Reggio Calabria, al via le procedure per l’affidamento del Mercato via Filippini. Al tempo stesso, guardiamo alla creazione di un hub di riferimento anche per l’imprenditoria giovanile e di un punto di riferimento in chiave turistica e attrattiva, sulla scia di quanto avviene in tutte le principali realtà metropolitane d’Italia e d’Europa”. (Stretto web)

Dopo i primi casi confermati in provincia di Cosenza, quelli di alcuni migranti residenti in una casa di accoglienza e quello di una signora che probabilmente ha contratto il virus mutato in aereo, anche in provincia di Reggio Calabria si sono registrati i primi casi sospetti. (CityNow)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr