Allerta gialla anche in Gallura: atteso ciclone con piogge intense

Allerta gialla anche in Gallura: atteso ciclone con piogge intense
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Olbianova INTERNO

Una discesa di aria fresca atlantica attiverà una perturbazione ciclonica che porterà abbondanti precipitazioni su gran parte della Penisola, oltre che su ampie aree della Sardegna e della Corsica. La “goccia fredda”, isolata tra masse d’aria più calda e ricca di umidità, darà origine al suolo ad un vortice depressionario che si muoverà da ovest verso est con precipitazioni moderate a tratti elevate soprattutto tra la seconda parte della giornata di mercoledì 16 aprile e prime ore di giovedì 17. (Olbianova)

Ne parlano anche altri media

Pioverà. Nei prossimi tre giorni, con veri e propri nubifragi previsti per domani, e poi a Pasqua e Pasquetta, rovinando i piani di chi già sognava e programmava la solita gita fuori porta del lunedì dell’angelo. (Casteddu On line)

Le p revisioni meteo per Cagliari e tutta la Sardegna aggiornate per domani m ercoledì 16 Aprile . I venti saranno deboli e il mare molto mosso. (Casteddu On line)

«Dalle ore centrali di domani, mercoledì 16 aprile, e fino alla prima parte di dopodomani, giovedì 17», fanno sapere dalla protezione civile, «sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi. (L'Unione Sarda.it)

Allerta meteo, piogge diffuse tra mercoledì e giovedì

Nel Sassarese arriva la pioggia con allerta arancione mentre nelle case manca l’acqua (Sassari Oggi)

Intanto domani, dalle 12, scatta il codice giallo su Iglesiente e Campidano, ma anche Flumendosa Flumineddu e Gallura. (YouTG.net)

Dalle ore centrali di mercoledì 16 aprile 2025 e fino alla prima parte di giovedì 17 sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, in prevalenza stratiformi. I cumulati nelle 24 ore saranno generalmente moderati o localmente elevati, ma potrebbero risultare fino a localmente molto elevati sui settori centro-settentrionali dell’isola. (RaiNews)