Allerta gialla anche in Gallura: atteso ciclone con piogge intense

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una discesa di aria fresca atlantica attiverà una perturbazione ciclonica che porterà abbondanti precipitazioni su gran parte della Penisola, oltre che su ampie aree della Sardegna e della Corsica. La “goccia fredda”, isolata tra masse d’aria più calda e ricca di umidità, darà origine al suolo ad un vortice depressionario che si muoverà da ovest verso est con precipitazioni moderate a tratti elevate soprattutto tra la seconda parte della giornata di mercoledì 16 aprile e prime ore di giovedì 17. (Olbianova)
Ne parlano anche altri media
Pioverà. Nei prossimi tre giorni, con veri e propri nubifragi previsti per domani, e poi a Pasqua e Pasquetta, rovinando i piani di chi già sognava e programmava la solita gita fuori porta del lunedì dell’angelo. (Casteddu On line)
Le p revisioni meteo per Cagliari e tutta la Sardegna aggiornate per domani m ercoledì 16 Aprile . I venti saranno deboli e il mare molto mosso. (Casteddu On line)
«Dalle ore centrali di domani, mercoledì 16 aprile, e fino alla prima parte di dopodomani, giovedì 17», fanno sapere dalla protezione civile, «sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi. (L'Unione Sarda.it)

Nel Sassarese arriva la pioggia con allerta arancione mentre nelle case manca l’acqua (Sassari Oggi)
Intanto domani, dalle 12, scatta il codice giallo su Iglesiente e Campidano, ma anche Flumendosa Flumineddu e Gallura. (YouTG.net)
Dalle ore centrali di mercoledì 16 aprile 2025 e fino alla prima parte di giovedì 17 sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, in prevalenza stratiformi. I cumulati nelle 24 ore saranno generalmente moderati o localmente elevati, ma potrebbero risultare fino a localmente molto elevati sui settori centro-settentrionali dell’isola. (RaiNews)