La Lega annulla l’assemblea dopo il via libera al Super Green Pass: “Per garantire a tutti i…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ora deve annullare l’assemblea programmatica alla luce della “decisione del governo” di cui fa parte la Lega

A luglio aveva definito una “cazzata pazzesca” le distinzioni tra vaccinati e non vaccinati attraverso il Green pass, poi ha avallato le scelte del governo sul punto.

La decisione è stata presa all’indomani della decisione del governo di introdurre il Super Green Pass, indispensabile anche per partecipare a eventi al chiuso. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Tira una brutta aria in Via Bellerio e questa non è certo una novità negli ultimi tempi. E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Al di là delle tensioni verificatesi in Consiglio dei ministri, non vi è però stata alcuna spaccatura: a nessuno interessava tirare troppo la corda. Retroscena-Lega, a un passo dalla rottura sulla nuova stretta: "Disertare", altissima tensione prima del CdM. (LiberoQuotidiano.it)

Il super green pass, anche in zona bianca, va infatti dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. “Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. (LaPresse)

Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi Anche dopo l’ok sofferto, la Lega a tutti i livelli ha manifestato le sue perplessità per una scelta ritenuta penalizzante. (Corriere della Sera)

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. opo il via libera al super green pass le forze politiche fanno i conti con la 'stretta' imposta dal governo "per salvare il Natale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. Giorgetti, bomba sul reddito di cittadinanza: un caso per Draghi, il premier ora che fa? (LiberoQuotidiano.it)