Caos Alitalia, sindacati annunciano pagamento stipendi spezzettati il 3 e 4 maggio

Caos Alitalia, sindacati annunciano pagamento stipendi spezzettati il 3 e 4 maggio
Sputnik Italia ECONOMIA

Convocato anche un tavolo di confronto tra i sindacati, i commissari di Alitalia, la nuova Ita che dovrà prendere vita come soluzione definitiva (?)

Il tema centrale è la nuova compagnia che dovrebbe sostituire Alitalia

Verranno pagati ad inizio maggio gli stipendi di aprile dei dipendenti Alitalia.

Poi si dovrà discutere della nuova compagnia e delle garanzie sull'occupazione minacciate dalle richieste dell'UE. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

La commissaria ha poi precisato che sui prestiti ponte una decisione è "quasi pronta". Prima di questa pausa si stavano facendo buoni progressi". (RagusaNews)

(LaPresse) – “Ita da sola non può stare in piedi, serve far entrare” la newco “in una forte alleanza commerciale e industriale a livello globale”. Entrambi sanno della presenza l’uno dell’altro”, ha aggiunto (LaPresse)

Vista la mancanza di liquidità da parte di Alitalia e il via libera per ITA da parte dell’Ue al piano industriale, il vettore di bandiera si trova in una situazione di stallo. (Mobilita)

Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità

"Tale comunicazione esprimeva invero un generico e non circostanziato interesse per l’acquisizione di "asset", e non già di rami d’azienda in esercizio, come invece richiesto per poter integrare il programma di cessione dei complessi aziendali di Alitalia - SAI e di Alitalia Cityliner. (Teleborsa)

Abbiamo risposto a 236 domande” sul piano e “mandato documenti su ogni singola rotta che faremo nei prossimi 5 anni, sviluppato 14 scenari diversi”. Gli scenari sono stati approvati testando l’impatto sul conto economico e finanziario di alcune variabili in gioco” (LaPresse)

Si continua a sostenere che ad Alitalia non potevano andare gli stessi ristori che sono andati alle compagnie aeree degli altri paesi perché Alitalia era già in crisi prima della pandemia". Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità. (AGR online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr