Petrolio, OPEC+ procede con mini aumento della produzione

Petrolio, OPEC+ procede con mini aumento della produzione
Finanza Repubblica ECONOMIA

(Teleborsa) - L'OPEC+ (la formazione allargata del cartello dei paesi produttori di petrolio) ha deciso un aumento dell'offerta di petrolio limitato a 100.000 barili al giorno a partire da settembre, che si aggiungeranno ai livelli di produzione già concordati nelle precedenti riunioni.

Si tratta di uno dei più piccoli aumenti della produzione di petrolio della storia e di una delusione per l'amministrazione Biden, con la Casa Bianca che nelle scorse settimana aveva fatto pressione per aumentare di più la produzione con l'obiettivo di raffreddare i prezzi del carburante. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Petrolio: Opec+ decide modesto aumento di 100.000 bpd in settembre (RCO). Lo riporta il Wall Street Journal (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 ago - L'Opec+, l'alleanza che riunisce i membri dello storico cartello dei produttori e paesi indipendenti come la Russia, hanno deciso di aumentare la produzione di petrolio di 100.000 barili al giorno a partire da settembre. (Il Sole 24 ORE)

Da settembre l'offerta cresce di 100 mila barili al giorno. Come ha riportato Bloomberg, a settembre il Cartello aggiungerà 100 mila barili all'offerta giornaliera di greggio, appena un sesto dell'incremento giornaliero dei mesi di luglio e agosto. (Milano Finanza)

- ROMA, 04 AGO - Il prezzo del petrolio è poco mosso questa mattina dopo la decisione del vertice Opec+ e soprattutto dopo i dati sull'aumento delle scorte americane registrato ieri. (Tiscali Notizie)

Petrolio: Opec+ aumenta produzione di appena 100 mila barili

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)

All'inizio dell'estate, infatti, l'alleanza aveva deciso di aumentare la produzione giornaliera di 648 mila barili nei mesi di luglio e agosto. Per Cardillo, il nuovo trading range si aggirerà tra 93 e 100 dollari, nonostante un'attività economica globale potenzialmente più debole (Milano Finanza)

L'Opec+ ha deciso di aumentare la produzione di petrolio a settembre di soli 100 mila barili al giorno, un quantitativo decisamente più contenuto dei 600 mila barili al giorno in più che erano stati pompati a luglio e agosto in un mercato affamato di greggio, dove le quotazioni sono alle stelle. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr