Cashback, addio al super-premio? Governo Draghi contro i «furbetti»

Money.it INTERNO

Un comportamento che gli ha permesso di collezionare operazioni per scalare la classifica del super cashback.

Mentre il Governo pensa a quale mossa attuare per bloccare i comportamenti dei “furbetti del cashback”, il dibattito politico si accende sulla questione del super premio

Governo Draghi verso la cancellazione del super premio?

Il Governo deve prima trovare una soluzione per stanare e punire i “furbetti” del cashback, che forse potrebbero essere esclusi dalla corsa al super premio. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ansa. In tutto si tratta di 3,2 milioni di italiani che hanno maturato il diritto al rimborso. Le regole del Cashback prevedevano un numero minimo di operazioni (10) da contabilizzare per un massimo di 150 euro. (Sky Tg24 )

LEGGI ANCHE > > > Cashback, rimborsi a rischio per alcuni pagamenti: scopriamo quali. LEGGI ANCHE > > > Cashback, attenti agli acquisti esclusi dal bonus: ve li diciamo noi. Buone notizie per tutti coloro che hanno deciso di aderire al programma cashback. (ContoCorrenteOnline.it)

Ci abbiamo provato in tanti modi ad ottenere i rimborsi di Stato acquistando sul famoso e-commerce provando ad aggirare il sistema, ma tutti i tentativi sono stati vani. In questo modo, sarà possibile ottenere un rimborso del 10% sui primi 1000 € spesi su Amazon. (Computer Magazine)

In questo caso, gli eventuali reclami dovranno essere presentati con le stesse modalità entro e non oltre il prossimo 30 agosto Nella comunicazione Consap risalente allo scorso 15 febbraio 2021 si legge che “una volta inserito il reclamo, Consap risponderà entro 30 giorni. (Notizieora.it)

Cashback di Natale rimborsi entro il 1° marzo 2021 e possibilità di fare ricorso, con l’apposito modulo Consap, nel caso in cui vi siano stati errori di calcolo o di mancato pagamento. Entro 30 giorni riceverà una risposta da Consap con eventuali richieste di integrazione/comunicazioni da parte del Team assistenza reclami Cashback. (The Italian Times)

Rimarrebbe solo il cashback ordinario, ovvero l'incentivo fino a 150 euro per chi effettua almeno 50 transazioni in sei mesi Il governo Draghi e l'abolizione del super cashback. Per fermarli il governo si prepara dunque a varare uno stop al super cashback mentre i tecnici di PagoPa dovranno mettere a punto un algoritmo che annulli i micro-pagamenti ripetuti. (Today.it)