Reddito di cittadinanza, in arrivo i pagamenti di luglio a quasi 3 milioni di italiani

Reddito di cittadinanza, in arrivo i pagamenti di luglio a quasi 3 milioni di italiani
LA NAZIONE INTERNO

In Toscana sono 36.615 le famiglie che, a maggio 2021, risultano destinatarie del reddito di cittadinanza, 22.177 in Liguria e 10.593 in Umbria

Roma, 19 luglio 2021 - Sono in arrivo i pagamenti del reddito di cittadinanza.

Lavoro, non si trovano i camerieri, "I giovani preferiscono il reddito di cittadinanza". La somma accreditata sulla carta a luglio dovrà essere spesa entro il 31 agosto.

Dall'anno scorso, infatti, per i beneficiari che non spendono l'intero importo mensile del reddito di cittadinanza è previsto un taglio del sussidio fino al 20%. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Roma, 20 lug. Ma giù le mani da uno strumento che – dati alla mano – ha inciso positivamente sui livelli di povertà, sulle disuguaglianze. (LaPresse)

L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. Ma tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro. (IVG.it)

Alcuni leader di partito hanno deciso di prendere di mira gli aiuti alle fasce più deboli e più esposte della popolazione”. Così il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte su Facebook. (LaPresse)

Reddito di cittadinanza, quando e come richiederlo

L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. Ciò nonostante, tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro a titolo di reddito di cittadinanza. (La Stampa)

Nello stesso tempo sono state inviate analitiche segnalazioni alla sede I.N.P.S. L’ente previdenziale ha quindi provveduto con tempestività a interrompere ogni ulteriore elargizione del contributo non spettante, evitando così che il danno per le casse dello Stato continuasse ad aggravarsi. (ravennanotizie.it)

Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee. Roma, 19 luglio 2021 - Il reddito di cittadinanza può essere richiesto anche quest'anno, in qualsiasi momento. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr