Sondaggi politici: la Lega giù di quasi 1 punto in sette giorni, vola FdI. Italia Viva all’1,7%

Sondaggi politici: la Lega giù di quasi 1 punto in sette giorni, vola FdI. Italia Viva all’1,7%
Fanpage.it INTERNO

Italia Viva, invece, scivola dopo Sinistra Italiana, i Verdi e +Europa, fermandosi all'1,7% (-0,2)

La Lega rimane la prima forza politica in Italia, ma in una sola settimana perde praticamente un punto percentuale.

Al contrario, vola Fratelli d'Italia che in sette giorni guadagna oltre un punto e si porta a pochissima distanza dal Partito democratico.

Tendenza inversa per Fratelli d'Italia, che invece cresce di oltre un punto arrivando al 18,7%, a nemmeno mezzo punto percentuale dai dem. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma non va meglio a Renzi: la sua Italia Viva è scesa ancora, arrivando all’1,7%. Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…. Secondo le rilevazioni di SWG Lega di Matteo Salvini si conferma ancora il primo partito italiano con il 20.9% ma in una settimana perde quasi un punto percentuale, un risultato, come commenta Enrico Mentana “scende per la prima volta in tre anni sotto il 21%”. (neXt Quotidiano)

Gli ultimi sondaggi politici elettorali SWG mostrano come Fratelli d’Italia possa in brevissimo tempo superare il Partito Democratico. Sondaggi politici elettorali oggi 4 maggio: Fratelli d’Italia vede la vetta. (Investire Oggi)

In calo anche Azione, al 3,5%; Sinistra italiana al 2,9% e Italia viva all'1,7% Lo rileva un sondaggio Swg per il Tg La7. (Adnkronos)

La battaglia acchiappavoti sulle riaperture e il ciclone Fedez: Salvini sull’ottovolante nei sondaggi

Vediamo tutti i dati e le intenzioni di voto ad oggi 4 maggio 2021. Come ogni settimana sono stati diramati i sondaggi politici elettorali di La 7 durante il Tg di Mentana. (Pensioni Per Tutti)

Una situazione particolare e delicata, che conferma i trend riportati la scorsa settimana con gli ultimi sondaggi politici di aprile. Per la classifica relativa alla fiducia nei leader, Salvini si ritrova al sesto posto, mentre è Giorgia Meloni che sembra insidiare il primato di Draghi, arrivando al secondo posto con il 43%. (Bufale.net)

Ma le polemiche dopo l'intervento del cantante dal palco del Concertone fanno temere una nuova frenata. E Giorgia Meloni, a soli 4 punti, non è mai stata così vicina (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr