Oms: "Paesi che fanno richiami impediscono agli altri di vaccinare"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Vista - "I paesi che continuano a lanciare booste,, campagne di terze dosi, stanno effettivamente impedendo ad altri Paesi di vaccinare le loro popolazioni più a rischio.

L'offerta è limitata.

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus torna a lanciare un monito sulla necessità di vaccinare equamente tutto il mondo e non soltanto i Paesi più ricchi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la prima volta l’Organizzazione Mondiale della Sanità, tramite il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, biologo etiope, ammette che tra le ipotesi non si esclude quella che vede la nascita e la diffusione del Covid-19 da un laboratorio. (Ck12 Giornale)

Quella di COVID-19 non è stata la prima pandemia né sarà l’ultima, prepariamoci alla prossima «malattia X»: è l’appello che lanciano sul sito della rivista «Science» alcuni dei responsabili dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra cui il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Corriere del Ticino)

ilano pronte le disposizioni per controllo dipendenti comunali. (Il Sole 24 ORE)

"È importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo" ha spiegato Ghebreyesus. Tutte le ipotesi devono continuare a essere esaminate, dalle ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa". (TIMgate)

Per il direttore generale dell’Oms: “I Paesi ricchi non hanno fatto abbastanza per vaccinare il mondo equamente Il Coronavirus potrebbe essere stato creato in laboratorio e si torna a parlare del celebre video del Tgr. (Livesicilia.it)

Il lavoro del gruppo partirà dal coronavrius per elaborare «un framework che studi la possibilità di altri patogeni dal potenziale epidemico e pandemico», conferma l'Organizzazione. «Questa l'ultima chance che abbiamo per capire da dove è venuto il virus», spiega il responsabile delle emergenze dell'Oms Micheal Ryan. (Ticinonline)