Doppia laurea: iscrizione a due corsi di studio già dall'anno accademico 2022-2023

Doppia laurea: iscrizione a due corsi di studio già dall'anno accademico 2022-2023
Approfondimenti:
Ministero dell'Università e della Ricerca INTERNO

A questo decreto ne seguiranno altri due, per stabilire i criteri che dovranno essere seguiti per l’iscrizione contemporanea a due corsi universitari ad accesso programmato a livello nazionale, come medicina e psicologia per fare un esempio, e per facilitare la doppia iscrizione ai corsi di alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Nel caso di contemporanea iscrizione a un corso di dottorato di ricerca e a un corso di specializzazione medica, la frequenza contestuale è disciplinata dai regolamenti di autonomia delle singole università;. (Ministero dell'Università e della Ricerca)

La notizia riportata su altre testate

Come abbiamo già riportato, si tratta di una possibilità che si concretizzerà sicuramente già dal prossimo anno accademico 2022-2023. Tra queste condizioni vi è anche la possibilità di ridurre la durata del dottorato a due anni su domanda dell’interessato” (Tecnica della Scuola)

Iscrizione. All’atto dell’iscrizione lo studente dichiara la volontà di iscriversi anche ad un diverso corso AFAM o universitario autocertificando il possesso dei requisiti necessari 2 della legge 508/99 a un corso di studio universitario e un corso di studio presso le istituzioni dell’AFAM. (FLC CGIL)

Ad esempio è consentita la doppia iscrizione ad uno studente nel caso in cui i corsi appartengano a due classi di laurea diverse. Come procedere per iscriversi alla doppia laurea. Per l’iscrizione alla doppia laurea è rimandato il tutto ai regolamenti didattici delle singole Università (Nanopress)

Università, arriva la doppia laurea: l’iscrizione già dal 2022-2023

Per la contemporanea iscrizione ad un corso di dottorato di ricerca e ad un corso di specializzazione medica, si applica l’articolo 7 del d.m. Nel caso di iscrizione a due corsi a numero programmato locale, lo studente deve essere collocato in posizione utile nelle graduatorie di entrambi i corsi. (Orizzonte Scuola)

Gli studenti infatti avranno la possibilità di avere la doppia laurea grazie alla pubblicazione del decreto N. (L'Unione Sarda.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Gli studenti avranno la possibilità di avere la doppia laurea: l'iscrizione a due corsi, contemporaneamente già dall'anno accademico 2022-2023. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr