Nuova mappa Ue delle zone a rischio Covid: tutta l’Europa in area rosso scuro

Notizie.it INTERNO

Mappa rischio covid, i paesi in rosso. In rosso risultano solo a Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia

Mappa rischio covid: in rosso scuro l’Europa Occidentale e Meridionale. Ma l’Italia non è la sola a finire colorata di rosso scuro.

L’unico cambiamento rispetto la settimana precedente è stato il passaggio Sardegna dalla zona rossa al rosso scuro.

Nell’ultima mappa – aggiornata al 13 gennaio – l’Italia appare tutta in rosso scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

Si salva l Europa dell Est - Le quattro colorazioni, verde, arancione, rosso e rosso scuro, sono il frutto della combinazione di diversi dati che confluiscono nella mappa (La Pressa)

Tutta l’Italia in rosso scuro, Non sono ancora le “zone” di Roberto Speranza e Cts, ma la mappa pubblicata dall’Ecdc conferma come la situazione, per effetto del mix tra Delta e Omicron, stia rapidamente precipitando. (GameGurus)

Gerp è il software web-based che offre un collegamento con macchine 4.0. Una soluzione facile pre-configurata che supporta tutti i protocolli OPC/UA, Modbus, Api che non richiede acquisto di hardware ed è accessibile da qualunque dispositivo. (Noi Notizie)

In questa edizione: Covid, Ecdc: tutta l'Italia in rosso scuro, Quirinale, alla cerimonia solo con tampone, Quirinale, Salvini: Centrodestra è compatto, Sassoli, la camera ardente in Campidoglio, Costa Concordia: dieci anni fa il naufragio, Coppa Italia: stasera gli ottavi (Mediaset Play)

In rosso rimangono solo la Romania, parte dell'Ungheria e vasta parte della Polonia. (PRIMAPRESS) - BRUXELLES - La mappa Ue sul rischio epidemiologioco, aggiornata dal Centro Ue per il controllo sanitario (Ecdc), tutta l'Italia appare ora in rosso scuro, il massimo livello di rischio. (PrimaPress)

Rispetto al 6 gennaio l'Umbria resta in fascia rosso scuro. La mappa, ricorda il sito dell'Ecdc, viene pubblicata tutti i giovedì "a sostegno della raccomandazione del Consiglio su un approccio coordinato alla restrizione della libera circolazione in risposta alla pandemia di COVID-19" (PerugiaToday)