Violenza sulle donne: a Scampia uno sportello per fornire assistenza psicologica e legale alle vittime

Violenza sulle donne: a Scampia uno sportello per fornire assistenza psicologica e legale alle vittime
Il Mattino INTERNO

L'EVENTO Violenza sulle donne, al complesso di San Domenico Maggiore di Napoli

Sarà inaugurato oggi nel quartiere Scampia di Napoli, lo sportello di ascolto antiviolenza e antidiscriminazione «Rinascita», iniziativa organizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il prossimo 25 novembre.

APPROFONDIMENTI LA VIOLENZA Violenza sulle donne, 400 euro al mese alle vittime. (Il Mattino)

Su altri media

“Violenza e abusi contro le donne: strategie e interventi per contrastare il fenomeno nella provincia di Rieti”: se ne parla il 25 novembre. Il 25 novembre 2021, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti organizza, presso l’aula Magna della Direzione Aziendale, in via del Terminillo 42, il Convegno dal titolo “Violenza e abusi contro le donne: strategie e interventi per contrastare il fenomeno nella provincia di Rieti”. (Rieti Life)

Questa mattina in Municipio, Rete Rosa, Rotary Club Saronno e Itis Riva hanno presentato, insieme al sindaco Augusto Airoldi e alla vicesindaco Laura Succi, l’iniziativa promossa in città nella giornata di giovedì 25 novembre. (ilSaronno)

Tutta la popolazione è invitata a partecipare Davanti alla panchina rossa installata davanti all’ingresso dell’ITC Bonelli sul viale Angeli 12, gli studenti leggeranno ad alta voce testi e poesie appositamente selezionati, volti a far comprendere l’ingiustizia di questo fenomeno e a sensibilizzare i giovani sulla violenza sulle donne che, purtroppo, non smette di occupare le prime pagine dei giornali. (Cuneodice.it)

Violenza sulle donne; atto di puro ego distorto. Il forum UGL Scuola

Manzo la presenterà in occasione della Giornata per l’Eliminazione della Violenza Sulle Donne del 25 novembre. Durante la cerimonia inaugurale verrà letto il “Manifesto dello Stile Ornamentale”, primo Manifesto del tatuaggio come forma d’arte. (Il Messaggero)

Come le donne stanno tracciando la strada verso il futuro (Longanesi) è un saggio che delinea la problematica situazione in cui le donne vivono in Italia e nel mondo. La violenza di genere però, oltre a prendere la forma di violenza fisica, può anche assumerne altre, come quella verbale, psicologica o economica. (Il Libraio)

Senza questa operazione non si potrà mai cancellare del tutto la barbarie della violenza contro le donne e contro i più deboli. La figura del docente, così come l’intera struttura scolastica, è fondamentale nella costruzione di una vera società dei valori” (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr