Violenza sulle donne: a Scampia uno sportello per fornire assistenza psicologica e legale alle vittime

Il Mattino INTERNO

L'EVENTO Violenza sulle donne, al complesso di San Domenico Maggiore di Napoli

Sarà inaugurato oggi nel quartiere Scampia di Napoli, lo sportello di ascolto antiviolenza e antidiscriminazione «Rinascita», iniziativa organizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il prossimo 25 novembre.

APPROFONDIMENTI LA VIOLENZA Violenza sulle donne, 400 euro al mese alle vittime. (Il Mattino)

Su altri media

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10 e sarà organizzato in collaborazione con la cooperativa Nuovi Incontri, prevede il saluto istituzionale del sindaco Clemente Mastella. (Ottopagine)

L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. Stesso incremento (+5%) si registra per le donne vittime di partner o ex, che passano da 56 a 59. (Sardegna Reporter)

Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)

IED ha avviato già da tempo un percorso di impegno per la tutela di genere e contro ogni forma di violenza Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. (LaPresse)