Stretta sulle auto ecologiche, il bonus scatta con meno emissioni: cosa cambia

Giornale di Sicilia INTERNO

Bonus per le auto ecologiche: cosa cambia. L’incentivo scattava fra i 21 e i 70 CO2 g/km mentre ora scatterà tra i 21 e i 60 CO2 g/km.

In merito all’ecobonus, infatti, stabiliamo che le risorse destinate agli incentivi, ma non spese nell’anno corrente, siano assicurate per l’anno successivo.

L’incentivo resta quindi di 2500 euro per la fascia più alta di emissioni e scatta fra i 21 e i 60 Co2 g/km (non più 70 Co2) se viene rottamata l’auto vecchia. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Danni per un milione di euro. – Scomparsi in Messico, l’avvocato: «Scarcerato il boss, qualcuno abbia il coraggio di interessarsi». giovedì, 13 febbraio 2020 - 08:02. Milleproroghe, arriva la stretta sulle automobili green: il bonus da 2500 euro scatta con meno emissioni. (Giustizia News24)

Invece, senza rottamazione e sempre per la fascia più alta di emissioni, questo si abbassa a 1.500 euro. Con il Milleproroghe arriva anche una stretta per gli ecobonus. (Fanpage.it)

L’incentivo scattava fra i 21 e i 70 CO2 g/km mentre ora scattera’ tra i 21 e i 60 CO2 g/km. Siamo fieri di continuare a lavorare e ottenere risultanti importanti per ridare fiato alle nostre citta’ e favorire la riconversione ecologica del parco di veicoli circolanti nel nostro Paese”. (Puglia In)

Inoltre, tutte le somme recuperate dal maggior costo delle auto più inquinanti, verranno utilizzate per incentivare l’acquisto di auto ibride ed elettriche. La somma del bonus resta comunque la stessa, si parte quindi da 2500 euro per la fascia più alta (che oggi può arrivare appunto ad un massimo si 60 g di emissioni) nel caso in cui si rottami la vecchia auto. (calabriadirettanews)

L'incentivo resta quindi di 2500 euro per la fascia più alta di emissioni e scatta fra i 21 e i 60 CO2 g/km (non più 70 CO2) se viene rottamata l'auto vecchia. Arriva una stretta per gli incentivi alle auto ecologiche. (Il Messaggero)

Inoltre, tutte le somme recuperate dal maggior costo delle auto più inquinanti, verrà utilizzato per incentivare l'acquisto di auto ibride ed elettriche, cioè consentiamo di usare completamente la leva fiscale, la differenza tra malus e bonus, solo al fine di incentivare investimenti ecosostenibili”. (Motori Fanpage)