Attenzione alle "streghe": ecco 5 fattori da seguire sui mercati Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Cripto. Dopo diversi giorni di rialzo, le principali criptovalute sono in correzione questa mattina, con le principali divise scambiate in rosso.

Questo evento si verifica quattro volte l'anno, il terzo venerdì di marzo, giugno, settembre e dicembre.

Borse asiatiche e Usa. Segnali contrastanti oggi sui principali indici asiatici

Investing.com - Ecco i cinque fattori principali da prendere in considerazione questo venerdì:. (Investing.com)

La notizia riportata su altre testate

Si dice che ci sono le tre streghe quando arriva la scadenza di tre derivati: i futures sugli indici azionari i futures sulle azioni e le opzioni sugli indici. I falchi dicono che la borsa è stata gonfiata oltre il lecito e che anche a costo di crolli, i valori devo essere portati a livelli più sostenibili (iLoveTrading)

Benevento si prepara alla Notte delle Streghe Il programma della manifestazione in scena domani e domenica in centro. Rievocazione storica ed artistica di alcuni momenti salienti legati alla leggenda ed alla storia delle Streghe di Benevento (Prima rappresentazione 21.30 - Seconda rappresentazione 22. (Ottopagine)

Prezzo del petrolio in discesa. Le Borse europee aprono l’ultima giornata di contrattazioni della settimana in rialzo. VOLATILITÀ NEL GIORNO DELLE STREGHE. Sui listini oggi potrebbe aumentare la volatilità nel giorno delle “quattro streghe”, quando cioè scadono contemporaneamente i future sugli indici, i future sulle azioni, le opzioni sugli indici e le opzioni sulle azioni. (Investing.com)

Tutte e quattro le categorie di contratti derivati hanno una scadenza trimestrale, che cade appunto il terzo venerdì del mese conclusivo di ciascun trimestre. E a proposito di volatilità, aumenta anche nel giorno delle quattro streghe a Wall Street. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr