Microsoft chiude LinkedIn in Cina a causa della censura: «Difficile operare»

Microsoft chiude LinkedIn in Cina a causa della censura: «Difficile operare»
Corriere della Sera ESTERI

Tuttavia, «stiamo affrontando un ambiente operativo significativamente più impegnativo e maggiori requisiti di conformità in Cina»

Come si legge in una nota, sarà sostituito con un servizio di job board privo di funzionalità di social media.

Il ritiro segna così la più grande partenza dal Paese asiatico di un’importante azienda tecnologica degli ultimi anni.

Con questa motivazione Microsoft ha deciso che LinkedIn abbandonerà il paese del Dragone. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

MICROSOFT CAMBIA LINKEDIN IN CINA. “Mentre stiamo per abbandonare la versione localizzata di LinkedIn in Cina entro la fine dell’anno, continueremo ad avere una forte presenza in Cina per guidare la nostra nuova strategia e siamo entusiasti di lanciare la nuova app InJobs entro quest’anno”, ha dichiarato l’azienda. (Startmag Web magazine)

LinkedIn lascia la Cina: Microsoft, proprietaria del social network per lavoratori, cita “un ambiente operativo significativamente più impegnativo”. Niente articoli o post social, l’obiettivo è “di concentrarci sull’aiutare i professionisti con sede in Cina a trovare lavoro in Cina e le aziende cinesi a trovare candidati di qualità (Tech Princess)

Microsoft ha deciso di ritirare la controllata LinkedIn dal mercato cinese dopo sette anni dal lancio nel paese della Grande Muraglia. “Siamo nel contempo confrontati in Cina con un ambiente operativo molto più difficile e con esigenze di conformità accresciute”, aggiunge il blog. (Key4biz.it)

Microsoft chiude LinkedIn in Cina, pesa la legislazione restrittiva. Era l'unico social network Usa nel Paese

Microsoft ha quindi deciso di chiudere la versione cinese del social network entro fine anno. Microsoft ha annunciato che la versione cinese di LinkedIn verrà chiusa entro fine anno. (Punto Informatico)

Le politiche dell’authority locale hanno determinato il definitivo deterioramento dei rapporti tra il paese asiatico e LinkedIn. Il contesto lavorativo non offriva le condizioni per realizzare i progetti della piattaforma di Microsoft, che ha così scelto di chiudere la sede dell’unico grande social americano operativo nel Paese del Dragone dal 2014. (Tech Fanpage)

Chiude la versione cinese di LinkedIn. APPROFONDIMENTI L'INIZIATIVA LinkedIn presenta l’edizione 2021 della classifica Top Startups. SOCIAL TikTok, rimossi 81 mln video per violazione sulle politiche. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr