"Pronti 20 posti letto in più per l’area Covid"

LA NAZIONE SALUTE

Posso solo dire che fra 2010 e 2020 il bilancio regionale ha visto 700 milioni di euro di investimenti nella sanità"

Stiamo già facendo lavori di muratura, che dovrebbero finire oggi o domani, per far in modo che non ci sia contaminazione fra area Covid e non Covid.

Dopo un anno di Covid, la situazione sembra peggiore di un anno fa.

Siamo vicini al tetto della capacità ricettiva, fissata in 160 posti letto e l’allerta è alta. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Il motivo, spiega Simone Baldacci di Cgil, «il personale è carente: gli organici sono ridotti all’osso, mentre ancora non si vede una fine alla crescita dei ricoveri». E negli ospedali i pochi al fronte boccheggiano (Corriere Fiorentino)

La percentuale di pazienti Covid attualmente ricoverati in rianimazione, in rapporto a 100 mila abitanti, è del 3,1 per cento, rispetto al 6,1 del resto d'Italia. A livello regionale, in Sicilia, così come riportato nel monitoraggio dell'Agenas , si registra una occupazione del 19 per cento delle terapie intensive, contro il 40 per cento del dato nazionale. (CataniaToday)

In lieve calo anche i decessi (2.868 vs 3.000), i casi attualmente positivi (555.705 vs 562.832) e le persone in isolamento domiciliare (522.625 vs 529.885) Aumenta ancora la curva dei contagi in Sardegna che, nell’ultimo monitoraggio della Fondazione Gimbe vede ancora gli indici Covid in peggioramento. (Gallura Oggi)

– Covid modulare, anno zero. Nessuno pretende che lei si infili una tuta e vada a far visita al Covid modulare, come noi riteniamo essere una sua precisa esigenza morale, ma che si informi e cerchi di rendere quella struttura quanto più confortevole possibile, ebbene quello sì, è un suo preciso dovere, o no?. (Appia Polis)

In particolare, il livello di occupazione degli ospedali nel Palermitano è costantemente monitorato e, al momento, non raggiunge livelli di allerta. Inoltre sono utilizzabili, all’occorrenza per i cittadini che non necessitano di cure ospedaliere, il 90 per cento dei posti nelle Rsa dedicate e l’85 per cento nel Covid hotel (Livesicilia.it)

Covid: situazione ospedali in Sicilia, occupato il 19% dei posti in rianimazione, ma a Ragusa sono quasi saturi. Condividi su:. A livello regionale, in Sicilia, così come riportato nel monitoraggio dell’Agenas (aggiornato al 7 aprile), si registra una occupazione del 19 per cento delle terapie intensive, contro il 40 per cento del dato nazionale. (RagusaOggi)