Addio a Hidalgo, ct della Francia di Platini

Tuttosport SPORT

Il calcio francese piange una delle sue leggende, Michel Hidalgo, commissario tecnico della nazionale transalpina dal 1976 al 1984, scomparso oggi a Marsiglia all'età di 87 anni.

Con queste parole Michel Platini ricorda Hidalgo, deceduto oggi all'eta' di 87 anni.

Sotto la sua guida e illuminati dalla stella di Michel Platini (capocannoniere del torneo con 9 reti), i Bleus vinsero l'Europeo in casa del 1984 e raggiunsero le semifinali ai Mondiali 1982, battuti ai rigori dalla Germania Ovest. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Nel 1989 era l'allenatore dell'Olympique Marsiglia che sfiorò l'arrivo in terra transalpina di Diego Armando Maradona, all'epoca al Napoli, con l'affare che saltà improvvisamente dopo che sembrava destinato ad avere esito positivo successivamente all'incontro tra l'allenatore ed il fenomeno argentino. (CalcioNapoli24)

Hidalgo, che guidò la Francia di Platini al titolo europeo nel 1984, ha diretto in carriera anche il Le Havre, lo Stade Reims e il Monaco. SPORTAL.IT | 26-03-2020 15:58 (Virgilio Sport)

Francia, Le Graet ricorda Hidalgo: "Uno dei più grandi del nostro calcio". vedi letture. Il presidente della Federcalcio francese Noel Le Graet ha commentato la morte dell'ex ct Michel Hidalgo, vero e proprio monumento del calcio transalpino: “Apprendiamo con immensa tristezza la notizia della morte di Hidalgo e tutto il nostro calcio è in lutto. (TUTTO mercato WEB)

26 marzo 2020 a. a. a. Addio a Michel Hidalgo: lo storico ex ct della nazionale francese di calcio è morto a 87 anni dopo una lunga malattia. Ha costruito le sue squadre in base alle nostre qualità e personalità. (Liberoquotidiano.it)

A nome della Federazione Francese di Calcio e di tutto il calcio francese rivolgo le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari". Si è spento Michel Hidalgo , commissario tecnico della Francia dal 1976 al 1984 (Sky Sport)

- continua Platini – Voleva che giocassimo bene, che ci divertissimo e costruiva la squadra sulle nostre qualità e personalità. E così decise di tenere in campo tutti e quattro (ovvero Platini, Tigana, Giresse e Fernandez NdR)”. (TUTTO mercato WEB)