Addio a Hidalgo, ct della Francia di Platini

Addio a Hidalgo, ct della Francia di Platini
Tuttosport Tuttosport (Sport)

Il calcio francese piange una delle sue leggende, Michel Hidalgo, commissario tecnico della nazionale transalpina dal 1976 al 1984, scomparso oggi a Marsiglia all'età di 87 anni.

Con queste parole Michel Platini ricorda Hidalgo, deceduto oggi all'eta' di 87 anni.

Ne parlano anche altre testate

Hidalgo si è spento dopo una lunga malattia e, secondo la famiglia, si è trattata di una morte naturale non legata al coronavirus. Lo ha annunciato l’Unfp, il sindacato francese dei calciatori professionisti da lui presieduto. (Corriere della Sera)

E così decise di tenere in campo tutti e quattro (ovvero Platini, Tigana, Giresse e Fernandez NdR)”. Francia, Platini piange l'ex ct Hidalgo: "Era un creatore di emozioni". (TUTTO mercato WEB)

26 marzo 2020 a. a. a. Addio a Michel Hidalgo: lo storico ex ct della nazionale francese di calcio è morto a 87 anni dopo una lunga malattia. Ha costruito le sue squadre in base alle nostre qualità e personalità. (Liberoquotidiano.it)

A nome della Federazione Francese di Calcio e di tutto il calcio francese rivolgo le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari". Si è spento Michel Hidalgo , commissario tecnico della Francia dal 1976 al 1984. (Sky Sport)

SPORTAL.IT | 26-03-2020 15:58 Hidalgo, che guidò la Francia di Platini al titolo europeo nel 1984, ha diretto in carriera anche il Le Havre, lo Stade Reims e il Monaco. (Virgilio Sport)

Attraverso la sua filosofia di gioco, la sua personalità e la sua passione genuina ha contribuito a influenzare in maniera indelebile la nostra immagine nel mondo e rendere popolare il calcio francese”. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti