Naufragio Costa Concorda, 10 anni dopo: doc e speciali (partendo da Il dito di Dio…)

Tvblog INTERNO

“Costa Concordia: Trappola in mare” su Nove. Già disponibile su Discovery+ lo speciale Costa Concordia: Trappola in mare, in onda sabato 15 gennaio alle 21.25 in prima tv su Nove.

Ecco perché non si consiglia a cuor leggero di seguire 9 ore di racconto su un naufragio.

E infatti al centro della storia c’è il capitano Schettino, condannato a 16 anni di reclusione, dopo 3 gradi di giudizio, per la morte di 32 persone. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tremendo impatto provocò una falla di circa 70 metri sul lato sinistro dello scafo. Per quella tragedia, l’allora comandante della Concordia, Francesco Schettino, è stato condannato in via definitiva a 16 anni. (LA NAZIONE)

Ed è proprio sugli scogli della Gabbianara che ha incontrato Schettino, l’uomo che de Falco non chiama mai per nome. De Falco la signore Serra non l’ha mai conosciuta, le ha soltanto parlato per telefono quella sera. (Sky Tg24 )

Roberto Sergio, direttore Rai Radio, ha subito creduto nel progetto. «Siamo felici che a poco più di tre settimane del lancio di RaiPlaySound, l’offerta si arricchisca di un prodotto original come Apnea - commenta Elena Capparelli, direttore Rai Play e Digital - (LA NAZIONE)

"Non abbiamo realizzato subito, ci dicevano che c'era un blackout - racconta Ester -. 12 gennaio 2022 Link Embed. (Repubblica TV)

Il giorno dopo Il Tirreno è l’unico giornale a dare la notizia nell’edizione in edicola, anche grazie a un preziosissimo contributo dei colleghi di GiglioNews. Per la prima volta un libro che riassume l’intera storia del naufragio e delle sue conseguenze per la piccola isola del mar Tirreno e per migliaia di persone in tutto il mondo (GiglioNews)

I giornali radio e i programmi radiofonici tratteranno l’anniversario e su RaiPlay Sound verrà proposto in esclusiva “Apnea”, il primo podcast sui soccorritori della Costa Concordia. Su Rai2 se ne parlerà durante “I Fatti Vostri” e in prima serata verrà trasmesso “Costa Concordia, cronaca di un disastro”, un factual drama prodotto da Rai Documentari e Sky Studios. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr