Meteo 7 giorni: VORTICE MEDITERRANEO, con NUBIFRAGI in rotta al Sud

Meteo 7 giorni: VORTICE MEDITERRANEO, con NUBIFRAGI in rotta al Sud
Meteo Giornale INTERNO

n piccolo minimo di bassa pressione sta transitando sui mari meridionali italiani, con meteo decisamente turbolento in propagazione dalle Isole Maggiori verso il Sud Peninsulare.

SUD ITALIA A RISCHIO NUBIFRAGI, NEL MIRINO DEL MALTEMPO. L’insidioso ciclone mediterraneo si porterà sabato verso il Tirreno con peggioramento che entrerà nel vivo su gran parte del Sud Peninsulare.

In questo frangente rimonterà un campo di alta pressione che andrà temporaneamente ad insediarsi sul bacino centrale del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Temperature stazionarie, massime tra 27 e 31. Tempo più stabile e soleggiato altrove per l'intera giornata Temperature in aumento, massime tra 28 e 32. (3bmeteo)

Sulla nostra provincia le giornate di sabato e domenica saranno in prealenza perturbate con cielo da nuvoloso a parzialmente coperto con i fenomeni precipitativi già descritti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Scozia, caldo record per settembre, sfiorati i 29°C mercoledì. . ore 16:01. di Lorenzo Badellino 10 settembre 2021ore 16:01. 59 secondi Per tutti tempo di lettura59 secondi. Caldo nel Regno Unito in un'immagine di archivio. (3bmeteo)

Previsioni Meteo: vortice depressionario sulla Sardegna, oggi forte maltempo sulle isole maggiori

Le previsioni di sabato 11 settembre. Le previsioni al Nord. . Temporali sono attesi sull'arco alpino, soprattutto in Trentino Alto Adige, in Friuli Venezia Giulia e in Lombardia. Sul resto delle regioni cielo a tratti molto nuvoloso. (Sky Tg24 )

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo bbiamo scritto, svariate volte, che settembre è un mese di transizione e in quanto tale può assumere connotati talvolta estivi talvolta decisamente autunnali. (Meteo Giornale)

Altri rovesci e temporali anche sul Golfo di Cagliari, temporaneamente abbordanti la terraferma cagliaritana. MeteoWeb. Il maltempo annunciato dalle previsioni meteo per questa seconda parte della settimana, è oramai in atto su alcuni nostri settori. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr