Tesla Model Y Restyling: la Juniper debutta in Cina

Tesla Model Y Restyling: la Juniper debutta in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tra le prime notizie importanti del 2025 automobilistico c'è l'atteso restyling della Tesla Model Y, l'auto più venduta al mondo nel 2023. La casa di Elon Musk ha infatti annunciato l'apertura degli ordini per il mercato cinese, dove il modello di accesso della Model Y Juniper (il nome del progetto relativo al restyling) viene proposto a partire da 263.500 yuan, una cifra poco inferiore ai 35.000 euro, ma pari al 5% in più rispetto al modello che sostituisce. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Riconoscibile dalla firma luminosa a tutta larghezza al frontale, soluzione introdotta dal pick-up Cybertruck, la Juniper (questo il nome di progetto della Y restyling) migliora sul fronte dell’autonomia, delle dotazioni e cresce di qualche centimetro in lunghezza. (Il Sole 24 ORE)

Soprannominato “progetto Juniper“, il rinnovato SUV a batteria è stato presentato in Cina, mentre le prime consegne sono previste a partire da marzo. La Tesla Model Y, l’elettrica più venduta al mondo, si prepara a una nuova era con un restyling significativo. (SicurAUTO.it)

Ecco la nuova Tesla Model Y, nome in codice Juniper: linea più filante e autonomia maggiorata

Rimane ancora un’incognita la data di lancio nei mercati occidentali, come Europa e Stati Uniti. La nuova Tesla Model Y ha fatto il suo debutto, ma con un’anteprima esclusiva per il mercato cinese. (ClubAlfa.it)

Per ora sarà disponibile solo nel Paese del Dragone a partire da marzo, ma nei mesi successivi arriverà anche nel resto del mondo, Europa compresa e sarà prodotta anche nella Gigafactory Tesla di Berlino. (la Repubblica)