Borse Ue viste caute. Piazza Affari attesa volatile nel giorno delle tre streghe

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto l'andamento del pre-mercato Usa è positivo, e quindi l'effetto Fed dovrebbe essere stato smaltito tutto almeno nell'azionario Usa, con i tre indici tutti in rialzo al momento (Dow Jones +0,07%, S&P 500 +0,11% e Nasdaq +0,31%).

A Piazza Affari da seguire Prysmian, che prima dell'avvio di seduta ha comunicato di aver vinto una commessa del valore di 140 milioni di euro assegnata da Teias, società turca per la trasmissione di energia

I dati sono superiori rispetto a quanto previsto dal consenso degli economisti, a +0,6% mensile e. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi, si inizieranno a monitorare le prossime scadenze, luglio dal punto di vista mensile e settembre per il prossimo trimestre. In avvio, il perde lo 0,24% a 25.647, il MidCap segna il +0,2% a 48,477, mentre il raccoglie lo 0,1% a 28.224. (Investing.com)

Il ritracciamento potrebbe portarsi fra 16,76 e 16,02 Sgombriamo subito il campo affermando che il ritracciamento è un’occasione di acquisto a Piazza Affari ed ecco i titoli da mettere in portafoglio. (Proiezioni di Borsa)

Il problema più grosso che le banche devono affrontare è il calo dei tassi di interesse a lungo termine. Il ridursi dello spread blocca la corsa rialzista delle banche. Con il ridursi dello spread è possibile che terminerà la corsa rialzista delle banche e i titoli andranno in sofferenza (Informazione Oggi)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%. (Teleborsa)

Enel (-1,63%) ha condizionato negativamente l'umore del Ftse Mib essendo il suo titolo di maggior peso. In rialzo Stellantis (+0,34% a 16,954 euro). (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr