Borse Ue viste caute. Piazza Affari attesa volatile nel giorno delle tre streghe

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto l'andamento del pre-mercato Usa è positivo, e quindi l'effetto Fed dovrebbe essere stato smaltito tutto almeno nell'azionario Usa, con i tre indici tutti in rialzo al momento (Dow Jones +0,07%, S&P 500 +0,11% e Nasdaq +0,31%).

A Piazza Affari da seguire Prysmian, che prima dell'avvio di seduta ha comunicato di aver vinto una commessa del valore di 140 milioni di euro assegnata da Teias, società turca per la trasmissione di energia

I dati sono superiori rispetto a quanto previsto dal consenso degli economisti, a +0,6% mensile e. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Cosa attendere nei prossimi giorni? 25.735 è stato il massimo annuale oppure dobbiamo attendere nuovi massimi nei prossimi giorni e settimane? (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il problema più grosso che le banche devono affrontare è il calo dei tassi di interesse a lungo termine. Il ridursi dello spread blocca la corsa rialzista delle banche. Con il ridursi dello spread è possibile che terminerà la corsa rialzista delle banche e i titoli andranno in sofferenza (Informazione Oggi)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%. (Teleborsa)

Nel resto d'Europa Londra -0,5%, Francoforte e Parigi -0,1%.Ieri sera c'è stata l'attesa riunione della Fed, la banca centrale statunitense. Bene le banche, giù le utilities. Condividi. di Fabrizio Patti Le borse europee seguono, almeno in parte, il calo di ieri di Wall Street e delle borsa di Tokyo di questa notte. (Rai News)

Enel (-1,63%) ha condizionato negativamente l'umore del Ftse Mib essendo il suo titolo di maggior peso. In rialzo Stellantis (+0,34% a 16,954 euro). (Yahoo Finanza)