Bobbi: "Concorso di colpa di Max, doveva ragionare sul mondiale"

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Silverstone ha offerto tanti spunti di discussione ed analisi, su tutti quanto successo alla Copse tra Hamilton e Verstappen, con l'olandese ad avere la peggio nel contatto tra i due.

Ad Hamilton si può imputare l'eccessivo azzardo in un punto difficile della pista, ma a Max, leader del mondiale, non si può negare invece il fatto che non abbia ragionato da leader del mondiale, andando a perdere parte dell'importante vantaggio che aveva sapientemente sin qui accumulato

Non è assolutamente stato un Gran Premio avaro di emozioni. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altri media

In questo video amatoriale, ripreso da un tifoso in tribuna, si capisce bene tutta la potenza dell'impatto. IL VIDEO DEL TIFOSO - IMPATTO A 51G, I PRECEDENTI Al di là delle polemiche fra i due piloti, fortunatamente non ci sono state conseguenze per Verstappen (Sky Sport)

Ma veniamo allo show di Lewis che già prima del via dava la sensazione che a Silverstone tirava un’altra aria. Ora la Red Bull ha solo 4 punti di vantaggio sulla Mercedes e Max 8 su Lewis (ilmessaggero.it)

L’incidente occorso tra Hamilton e Verstappen nel corso del primo giro di gara ha però sicuramente avuto un peso nella scelta di Horner e Marko. il ‘mezzo’ per arrivare a questo fine è stato Sergio Perez. (FormulaPassion.it)

Nel complesso l’impatto tra Hamilton e Verstappen è stato di notevole entità, specie perché le due ruote giravano ad altissima velocità. Non a caso la gomma di Verstappen è stata letteralmente sradicata dal cerchione, e, da quanto appreso stamattina, anche il cerchione di Hamilton aveva subito gravi danni (FormulaPassion.it)