Scherma, Europei: Gregorio d'argento nella prova a squadre

Scherma, Europei: Gregorio d'argento nella prova a squadre
Ottopagine SPORT

Scherma, Europei: Gregorio d'argento nella prova a squadre Azzurre eccezionali fino alla finale dove la Francia ha dimostrato di avere una marcia in più.

Si è chiuso con una doppia medaglia d’argento l’Europeo di Rossella Gregorio.

In finale, il quartetto composto da Rossella Gregorio, Eloisa Passaro, Michela Battiston e Martina Criscio, è stato travolto dallo squadrone francese che si è imposto nettamente per 45-23. (Ottopagine)

Su altri media

L'Italia non vinceva l'oro agli Europei nella prova a squadre di spada dal 1999, quando ci fu il successo di Bolzano di Sandro Cuomo, Paolo Milanoli, Alfredo Rota e Davide Schaier guidati da Michele Leonardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Italia non vinceva l'oro agli Europei nella prova a squadre di spada dal 1999 A salire sul gradino più alto del podio la squadra di spada maschile - composta da Davide Di Veroli, Gabriele Cimini e il folignate Andrea Santarelli - che in finale ha superato Israele con il punteggio di 45-32. (Sky Tg24 )

SportFair. Risultato storico della spada maschile, che dopo 23 anni riporta in Italia l’oro europeo nella prova a squadre. La finale è stata invece a senso unico, con i portacolori italiani in vantaggio dall’inizio alla fine, che hanno chiuso sul 45-32 (SportFair)

Europei Scherma, Azzi: "Orgoglioso dei risultati degli azzurri"

A conquistare la medaglia d'oro è stata la squadra di spada maschile: Davide Di Veroli, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli e Federico Vismara in finale hanno superato Israele con il punteggio di 45-32. (la Repubblica)

Stiamo ricevendo tantissime attestazioni di stima, una pioggia di complimenti, graditissima è stata la telefonata di congratulazioni del presidente del Coni, Giovanni Malagò", ha aggiunto Azzi, per poi concludere: "Le 14 medaglie conquistate, bottino record e con il primo posto nel Medagliere, sono iniziezioni di fiducia per un cammino che ci condurrà verso i Giochi di Parigi e in cui crediamo fortemente grazie alla bontà del lavoro svolto fin qui dagli atleti, dai Commissari tecnici e da tutti gli staff azzurri" (Tuttosport)

Altra impresa azzurra ad Antalya con Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini . Israele sconfitto all'ultima stoccata. Altra impresa degli azzurri agli Europei di scherma di Antalya, in Turchia. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr