Scherma, Europei: Gregorio d'argento nella prova a squadre

Ottopagine SPORT

Scherma, Europei: Gregorio d'argento nella prova a squadre Azzurre eccezionali fino alla finale dove la Francia ha dimostrato di avere una marcia in più.

Si è chiuso con una doppia medaglia d’argento l’Europeo di Rossella Gregorio.

In finale, il quartetto composto da Rossella Gregorio, Eloisa Passaro, Michela Battiston e Martina Criscio, è stato travolto dallo squadrone francese che si è imposto nettamente per 45-23. (Ottopagine)

Su altri media

Stiamo ricevendo tantissime attestazioni di stima, una pioggia di complimenti, graditissima è stata la telefonata di congratulazioni del presidente del Coni, Giovanni Malagò", ha aggiunto Azzi, per poi concludere: "Le 14 medaglie conquistate, bottino record e con il primo posto nel Medagliere, sono iniziezioni di fiducia per un cammino che ci condurrà verso i Giochi di Parigi e in cui crediamo fortemente grazie alla bontà del lavoro svolto fin qui dagli atleti, dai Commissari tecnici e da tutti gli staff azzurri" (Tuttosport)

“Oggi abbiamo iniziato un po’ contratte con la Turchia – il commento a fine gara di Michela Battiston – ed è comprensibile vista l’importanza della manifestazione Michela Battiston argento nella prova a squadre. (Friuli Oggi)

Il presidente della Federscherma celebra il bottino record di 14 medaglie di Antalya.ANTALYA (TURCHIA) (ITALPRESS) - "Un grande Europeo con vista sul prossimo futuro, una prospettiva che dà ancora più valore agli splendidi risultati conseguiti". (Tiscali)

Dolce Antalya per la salernitana Rossella Gregorio. «La Francia è ostica, ma la nostra prestazione va analizzata: se il nostro obiettivo è fare risultati importanti, dobbiamo trovare la quadra», osserva la campionessa salernitana. (ilmattino.it)

Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. Infine a Sulmona si è disputato il Trofeo del Parco, prova interregionale a squadre dedicata agli Allievi e Cadetti della sciabola (RomaToday)

Sulla pedana turca, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini hanno sconfitto in finale Israele per 45-32. (TURCHIA) (ITALPRESS) - Gli spadisti azzurri del ct Dario Chiadò hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre agli Europei di Antalya. (Gazzetta di Parma)