METEO estremo, l'uragano FIONA investe il Canada

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoGiuliacci ESTERI

In queste ora il Canada Orientale fa i conti con condizioni meteo estreme a causa del passaggio dell'uragano Fiona. La regione è infatti sferzata da venti che soffiano a oltre 130 km/h e da piogge torrenziali, mentre ampi tratti di costa sono sommersi dalle acque dell'oceano a causa dell'imponente storm surge (onda di marea) causato dalla tempesta. Nelle prossime ore il nucleo della tempoesta attraverserà il Labrador per poi sfociare, alla fije della giornata odierna, sul Mare del Labrador e infine scivolare, nella giornata di lunedì, sulla Baia di Baffin, lambendo così le coste della Grenlandia Sud-Occidentale e il versante settentrionale dell'Isola di Baffin. (MeteoGiuliacci)

Su altri media

14 del 07.09.2018 inerente il servizio. pubblico di collegamento marittimo notturno tra La Maddalena e Palau e v.v. Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili e della CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA. (Sardegna Reporter)

Lo riferiscono i media canadesi. Una delle due donne è stata soccorsa ma si cerca ancora l'altra. (Tiscali Notizie)

“Il governo è pronto a sostenere le province con tutte le risorse necessarie”, ha detto il premier Justin Trudeau Case distrutte, tetti scoperchiati e blackout elettrici in Nuova Scozia. (LaPresse) La tempesta Fiona si è abbattuta sulla costa orientale del Canada, provocando gravi danni. (LaPresse)

advertisement. Il Sindaco Sanna e i due ufficiali della Capitaneria hanno avuto un lungo e cordiale colloquio nel corso del quale hanno ribadito la collaborazione tra le due istituzioni Incontro istituzionale ieri mattina a Palazzo Campus Colonna per i vertici della Capitaneria di Porto di Oristano. (Sardegna Reporter)

Fiona, che ha devastato la costa del Canada, è stata declassata da uragano a tempesta tropicale due giorni fa, ma parti della Nuova Scozia, dell'Isola del Principe Edoardo e del New Brunswick hanno ancora dovuto convivere con piogge torrenziali e venti fino a 160 chilometri orari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di seguito l’Ordinanza n. 130/2022, “Lavori di posizionamento di un campo boe d’ormeggio – Loc. Mennena nel Comune di Arzachena (SS)”, emanata in data 26 settembre dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena  Capitaneria di Porto La Maddalena – ordinanza n. (Sardegna Reporter)