Allarme fra i manutentori di Trenitalia: «Bari smobilita, in sessanta a rischio»

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il nodo Perché le preoccupazioni sono strettamente legate all’orario dei treni, che i lavoratori ritengono difficile modificare ad appena 48 ore dall’entrata in vigore.

Con il «“trasferimento” in Salento del treno 607 Bologna-Bari, che poi da Bari torna a Bologna con il numero 614

Scatta l’allarme tra i lavoratori dell’Imc, l’Impianto di manutenzione corrente di Bari di Trenitalia.

La riunione dovrebbe tenersi l’11 di giugno, ma i dipendenti temono che sia troppo tardi per trovare soluzioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Il treno lungo 374 metri offre 918 posti, più di qualsiasi altro ICE finora costruito. Con la cerimonia, anche Deutsche Bahn celebra dunque i 30 anni di traffico ICE in Germania. (Ferrovie.info)

Relativamente ai possibili apporti di personale necessari a dare copertura alle carenze denunciate dal sindacato, l'azienda si è impegnata a dare risposta nei prossimi incontri, a seguito di notizie certe sulla campagna assunzionale a livello nazionale, nonché in attesa di una risposta definitiva e si auspica positiva da parte del Mims per l'inserimento nel Contratto di Servizio Universale di tre coppie di treni IC in sostituzione dei Thello. (GenovaToday)

Quest'anno infatti i cani di media e grossa taglia tornano a viaggiare, fino al 16 settembre, su Frecce, Intercity e Intercity Notte ad un prezzo promozionale di soli 5 euro. Per gli acquisti online su trenitalia (Ferrovie.it)

Lo annuncia l’assessore regionale ai trasporti Andrea Corsini, rispondendo in aula a una interrogazione urgente della capogruppo del Pd. Già dall’inverno scorso, infatti, le fermate dell’alta velocità a Ferrara erano state pesantemente sfoltite e l’economia ferrarese ne risente” (Estense.com)

I sindacati pronti a incontrare Trenitalia l'11 giugno. Futuro a rischio per 60 lavoratori a Bari, a causa di un cambio di capolinea. Sono ferrovieri, pulitori, manovratori, magazzinieri e manutentori in servizio nell’Impianto di manutenzione corrente di Bari di Trenitalia, che si occupano del servizio di pulizia e manutenzione di due treni che coprono la tratta Bari-Bologna (BariToday)

Il governo greco di centrodestra sottolinea che la bozza di legge attualmente in discussione in parlamento consentirà una maggiore flessibilità all’interno di una settimana lavorativa garantita di 40 ore e inoltre modernizzerà i regolamenti per concedere ai nuovi padri un congedo di paternità più lungo La protesta di 24 ore ha anche interrotto i servizi di traghetto per le isole greche. (LaPresse)