Bbc: Hamas ha respinto proposta Israele

Bbc: Hamas ha respinto proposta Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

La Bbc, citando una "importante fonte palestinese", riferisce che Hamas ha respinto la nuova proposta israeliana di un cessate il fuoco di sei settimane, durante le quali dovrebbero essere rilasciati 10 ostaggi vivi e 16 morti. Ma è attesa una ufficializzazione del no del gruppo islamista a Israele. Hamas ha dichiarato che un "annuncio importante" del portavoce militare delle Brigate Izz ad-Din al-Qassam, Abu Obeida, sarà presto pubblicato sul suo canale Telegram (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

Un video dell’esercito israeliano mostra soldati e veicoli corazzati nelle ultime operazioni a Gaza. Secondo quanto affermato dall’Idf, nell’ultimo giorno l’aeronautica militare israeliana ha colpito oltre 35 obiettivi nella Striscia di Gaza. (lapresse.it)

Israele bombarda l’ultimo ospedale, mamme che spingono i figli feriti. Ucraina aggredita a tradimento dalla Russia. Grazie alle Palme di don Rito le guerre non sono astratte e fuori dalla nostra realtà in Penisola Sorrentina. (Positanonews)

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 557.Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che il gruppo fondamentalista è pronto a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani in cambio di un "serio scambio di detenuti palestinesi" e se Israele porrà fine alla guerra a Gaza. (Tgcom24)

Medio Oriente, Hamas respinge la proposta di Israele. Ancora raid sugli ospedali a Gaza

Per il gruppo palestinese sarebbe inaccettabile quella proposta che da un lato prevede il loro disarmo, ma dall’altro non stabilisce alcun impegno a porre fine alla guerra o al ritiro delle truppe israeliane, come richiesto da Hamas in cambio del rilascio della metà degli ostaggi vivi in suo possesso. (Il Fatto Quotidiano)

A dirlo alla Bbc è un alto funzionario palestinese a conoscenza dei colloqui, secondo cui il piano non prevedeva alcun impegno a porre fine alla guerra o al ritiro delle truppe israeliane, come richiesto da Hamas in cambio del rilascio della metà degli ostaggi vivi in suo possesso. (Adnkronos)

Colpito dall'aviazione dello Stato ebraico l'ospedale da campo vicino a Khan Younis (TGLA7)