Antitrust, Enel Energia costretta al risarcimento di 5 milioni a più di 40 mila clienti

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Antitrust, Enel Energia costretta al risarcimento di 5 milioni a più di 40 mila clienti Enel Energia: maxi rimborsi per 40 mila clienti dopo la contestazione dell’Antitrust sui rinnovi contrattuali poco chiari Autore: Lucia Giampà Enel Energia dovrà risarcire oltre 40 mila clienti con misure compensative pari a oltre 5 milioni di euro. È quanto previsto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha chiuso con impegni l’istruttoria avviata nei confronti della società per possibile pratica commerciale scorretta nella comunicazione all’utenza del rinnovo delle condizioni economiche della fornitura in scadenza. (Fiscal Focus)

Su altre fonti

Chiusa l’istruttoria, cosa succede adesso L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso “con impegni” l’istruttoria avviata nei confronti di Enel Energia per le modalità (inadeguate) adoperate per comunicare all’utenza gli aumenti delle condizioni economiche di fornitura in scadenza! (Consumatori.it)

Si è concluso il procedimento istruttorio avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Enel Energia S.p.A., per una pratica commerciale scorretta legata alla comunicazione delle modifiche contrattuali relative al rinnovo delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas. (Valledaostaglocal.it)

La sanzione per pratiche commerciali ingannevoli e aumenti non correttamente comunicati in bolletta (TGLA7)

Energia: l’Antitrust accoglie gli impegni di Enel Energia

C’è un rimborso da parte dell’Enel che può far felice tanta gente, soprattutto perché vorrebbe dire incassare dei soldi che spettano per delle bollette sbagliate: cos’è successo (Temporeale Quotidiano)

L'Autorità aveva avviato il procedimento per possibile pratica commerciale scorretta e ha accolto le misure compensative che l’azienda di energia ha proposto di offrire a oltre 40.000 clienti. Il Codacons esprime soddisfazione per l’accordo ottenuto. (Sky TG24)

In particolare, l’Autorità ha contestato la scarsa trasparenza delle informazioni inviate agli utenti, soprattutto quelle trasmesse in formato digitale, che potevano essere facilmente confuse con messaggi pubblicitari. (Economy Magazine)