Libere 1 Giappone: Miller apre Motegi, è già lotta serrata tra i big del Mondiale

Sport Mediaset SPORT

Jack Miller affonda subito i colpi e si mette dietro i tre piloti in lizza per il titolo all'alba del weekend di Motegi: l'australiano gira in un minuto, 44 secondi e 509 millesimi, battendo di 28 millesimi il proprio compagno di squadra Francesco Bagnaia , di 49 il leader della classifica generale Fabio Quartararo e di 68 Aleix Espargarò con la sua Aprilia. Il quinto tempo è di Luca Marini (+0.136) che conferma il suo ottimo stato di forma davanti a Marc Marquez , il cui ritardo dalla vetta è di soli 147 millesimi (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Cielo cupo a Motegi, nuvoloni poco rassicuranti, ma a parte qualche goccia di pioggia, si è girato con l’asciutto. (Moto.it)

Sul tracciato di Motegi, sul quale non si correva dal 2019 per le ben note vicende legate alla pandemia del Covid-19, il campione del mondo in carica ha concluso al terzo posto, dando ottimi segnali con la sua M1. (OA Sport)

TW: Twitter di Giovanni Zamagni (Moto.it)

Il venerdì di libere del GP del Giappone a Motegi, sedicesima tappa stagionale della MotoGP, si apre col sorriso per Ducati che porta entrambe le Desmo factory in testa alla classifica cronometrica. Era fondamentale affrontare il turno in versione race viste le condizioni meteo ha commentato Pecco (Sport Mediaset)

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

L’inizio è stato difficile, complicato, non solo per la naturale propensione di Pecco Bagnaia di prendere le FP1 con calma, ma anche per un imprevisto sulla sua Ducati. di Giovanni Zamagni (Moto.it)