Aspi, il Governo apre a un’intesa Sul tavolo la vendita a Cdp e F2i

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tanto più che la crisi senza precedenti scoppiata con la pandemia rischia di mandare in tilt il sistema di Ponzano Veneto.

Si tratta al momento di interlocuzioni preliminari rispetto alle proposte avanzate dalla società riguardo un potenziale accordo transattivo che metta da parte il decreto Milleproroghe.

Aspi, il Governo apre a un’intesa Sul tavolo la vendita a Cdp e F2i In gioco la discesa di Atlantia al 40% e una quota di maggioranza della società. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da inizio anno Atlantia ha perso il 42% in Borsa, penalizzata anche, oltre che dai timori di revoca delle concessioni autostradali, anche dallo stop al traffico di veicoli a seguito del blocco delle attività produttive per l'emergenza coronavirus. (Yahoo Finanza)

E' tornato d'attualità il dossier dell'apertura del capitale di Autostrade per l'Italia (Aspi) e il titolo Atlantia in borsa strappa un +9,36% a 13,90 euro, portando la crescita nelle ultime quattro sedute a circa il 24%. (Milano Finanza)

Il divieto di uscire di casa ha infatti fatto piombare Atlantia sotto i €10, come nel lontano 2009. Nei mercati finanziari la domanda di queste ore è: Autostrade per l’Italia ritorna sotto il controllo pubblico? (Proiezioni di Borsa)

Azioni Atlantia in rally sulla scia delle ultime notizie riguardanti il futuro della controllata Aspi. Azioni Atlantia: che fine farà Aspi? (Money.it)

La famiglia Benetton che controlla Autostrade tramite Atlantia — a sua volta è controllata dalla holding Edizione col 30% delle quote — scenderebbe nel capitale di Aspi sotto la quota di maggioranza. Fondo in cui i Benetton diventerebbero semplici sottoscrittori. (Corriere della Sera)

Le risorse provengono dal fondo per le attività di beneficenza e le iniziative di interesse pubblico, le cui disponibilità sono stabilite annualmente dal Consiglio superiore dell'Istituto avvalendosi di una facoltà espressamente riconosciuta dallo Statuto. (La Repubblica)