Malala ai leader musulmani, 'non legittimate i talebani'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

La Nobel per la Pace Malala Yousafzai ha esortato i leader musulmani a non "legittimare" il governo talebano afghano e a "mostrare una vera leadership" opponendosi alle loro ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Islamabad, 11 gen. C'è anche Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace e paladina dei diritti all'istruzione delle ragazze, alla conferenza sull'educazione femminile di Islamabad. (il Dolomiti)

Che non veda di buon occhio i talebani è risaputo. Viva per miracolo, i talebani rivendicarono l'attentato dicendo che la ragazza era "il simbolo degli infedeli e dell'oscenità". (il Giornale)

La 27enne Yousafzai, attivista globale per l'educazione delle ragazze che i talebani pachistani tentarono di uccidere nel 2012, è intervenuta a un summit sull'istruzione delle ragazze nei Paesi musulmani svolto a Islamabad, in Pakistan: evento a cui i Talebani non hanno voluto partecipare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Islamabad, 11 gen. - C'è anche Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace e paladina dei diritti all'istruzione delle ragazze, alla conferenza sull'educazione femminile di Islamabad. La giovane che a 15 anni fu vittima di un attentato talebano per punirla di tenere un blog dedicato all'istruzione delle ragazze nel frattempo si è laureata a Oxford e vive in Inghilterra. (Liberoquotidiano.it)

L’evento, sponsorizzato dalla Muslim World League con sede alla Mecca, è iniziato sabato riunendo sostenitori e leader locali e internazionali impegnati a promuovere i percorsi di studio per le giovani donne. (LAPRESSE)

“Non legittimateli”. Con queste parole, Malala Yousafzai, Premio Nobel per la Pace, ha esortato i leader musulmani a contrastare le politiche oppressive dei talebani, che hanno ridotto le donne e le ragazze afghane a una condizione di silenzio e invisibilità. (L'HuffPost)