Griglia di partenza F1, GP Portogallo 2021: Bottas in pole, 5° Sainz, Leclerc in quarta fila

Griglia di partenza F1, GP Portogallo 2021: Bottas in pole, 5° Sainz, Leclerc in quarta fila
OA Sport SPORT

Giornata di qualifiche del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1.

In terza posizione troviamo l’olandese Max Vestappen a 0″398, che poco ha potuto al cospetto dello strapotere delle due monoposto di Brackley.

Valtteri Bottas conquista la pole-position con il crono di 1’18″348 a precedere di 7 millesimi Lewis Hamilton, con una doppietta delle Frecce Nere in prima fila.

Sul difficile tracciato di Portimao un time-attack molto tirato, ricco di emozione su una pista molto complicata da interpretare. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

GP PORTOGALLO F1 2021 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 2 Maggio 2021 Pos Nr Pilota Team Tempo/Gap 1 44 L. Hamilton Mercedes 1:34'31"421 2 33 M. Verstappen Red Bull + 29"148 3 77 V. Bottas Mercedes + 33"530 4 11 S. Perez Red Bull + 39"735 5 4 L. (Circus Formula 1)

La griglia di partenza definitiva del Gran Premio del Portogallo F1 2021 che si correrà domani sul tracciato di Portimao. La pole position è stata conquistata da Valtteri Bottas che partirà davanti a Lewis Hamilton e a Max Verstappen. (Circus Formula 1)

Carlos Sainz contento più della macchina che del miglior tempo rispetto a Leclerc. La proverbiale razionalità e serietà di Carlos Sainz nella sua specialissima professione di pilota è emersa tutta nelle sue dichiarazioni post qualifiche del Gp del Portogallo (Circus Formula 1)

Formula 1, Gp Portogallo: vince Lewis Hamilton. Video highlights della gara di Portimao

MotoGp, Gp Spagna: diretta tv, streaming, pronostici. FeralpiSalò-Perugia, Serie C: diretta tv, streaming, pronostici. Formula 1 2021, orari, diretta tv, streaming. La terza prova scatterà alle ore 16 sul circuito di Portimao (Il Veggente)

Il punto va all'altra Mercedes di Valtteri Bottas, che è quarto dietro a Lando Norris. Nel Mondiale costruttori comanda la Mercedes con 16 punti di vantaggio sulla Red Bull, mentre la Ferrari è quarta dietro alla McLaren (Corriere dello Sport.it)

Sul circuito di Portimao, secondo posto per Max Verstappen (Red Bull) e terzo per Valtteri Bottas (Mercedes). Ferrari quarta e quinta A partire in pole era stato Bottas, davanti al compagno di scuderia Hamilton e a Verstappen. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr