Manchester United-Liverpool rinviata: invasione dei tifosi a Old Trafford

Manchester United-Liverpool rinviata: invasione dei tifosi a Old Trafford
Tuttosport SPORT

(INGHILTERRA) - La partita ta Manchester United e Liverpool è stato rinviata per le proteste, con tanto d'invasione di campo a Old Trafford, da parte dei tifosi dei Red Devils, che contestano la proprietà americana dei Glazer a seguito del "pasticcio" Superlega.

La sicurezza di tutti a Old Trafford rimane la priorità"

In una nota la Premier League spiega che quella di rinviare la partita è "una decisione collettiva presa dalla polizia, dai club, dalla Premier League e dalle autorità locali. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Salta la gara di campionato, quindi, per gli uomini di Solsjkaer, che giovedì sono attesi allo Stadio Olimpico per disputare il ritorno delle semifinali di Europa League contro la Roma, e scenderanno in campo partendo dal 6-2 dell’andata. (RomaNews)

Furia dei tifosi United, Keane: “Ne hanno abbastanza, è solo l’inizio”. L’irlandese ha commentato gli eventi ai microfoni di Sky Sports: “Sono deluso che la partita sia stata sospesa perché stiamo parlando di calcio e tutti aspettavamo questa partita, ma penso che i tifosi dello United ne abbiano abbastanza. (Chiamarsi Bomber)

Tre punti pesanti per la Juventus che batte alla Dacia Arena l'Udinese dopo una partita di grande sofferenza. (Tutto Napoli)

Manchester Utd-Liverpool rinviata per ordine pubblico, i precedenti

Poco prima della partita contro il Benevento è andato in scena un duro confronto tra gli ultras ed il portiere rossonero. L’invasione di campo dei tifosi del Manchester United al grido di «Glazer Out». (CalcioWeb)

Sta facendo il giro del web il video shock di un poliziotto che picchia un 28enne durante le proteste dei tifosi del Manchester United. Circa 200 tifosi hanno continuato a manifestare contro la famiglia Glazer, i proprietari del club, al punto che è stato necessario l'intervento della polizia. (Corriere dello Sport.it)

Lontano dall'Italia ci sono diversi preedenti analoghi di partite rinviate a ridosso del fischio d'inizio, anche del livello di questa sfida dalla grande storia come United-Liverpool. (GianlucaDiMarzio.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr