Lucio Corsi e l’amore: “Se sono fidanzato? Voglio essere libero”

Lucio Corsi e l’amore: “Se sono fidanzato? Voglio essere libero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo, Lucio Corsi è riuscito a mettere d'accordo proprio tutti: il grande pubblico ne ama la spontaneità, mentre gli addetti al settore ne riconoscono la poetica e una forte impronta autoriale. Del pittoresco musicista toscano non si sapeva molto prima del suo arrivo all'Ariston: ma oggi, in vista dell'uscita del suo album e della partecipazione all'Eurovision con Volevo essere un duro, Lucio ha deciso di raccontarsi a tutto tondo in una lunga intervista. (DiLei)

Su altri media

Il cantauotore Lucio Corsi si prende qualche giorno di relax nella sua Maremma e al mercatino dell'usato Usaeriusa di Grosseto incontra tre piccole fan con cui esegue la canzone che ha portato a Sanremo che gli ha valso il secondo posto in classifica. (La Repubblica Firenze.it)

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “Volevo essere un duro” è ufficialmente “disco d’oro”. Il brano rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo che ha fruttato il secondo posto in classifica Lucio Corsi ha già raggiunto il primo traguardo di un successo annunciato. (IlGiunco.net)

, è entrato nel negozio per fare delle commissioni, e, per ringraziare dell’affetto ricevuto, ha intonato insieme a tre giovanissime fan il brano che ha portato a Sanremo, “Volevo essere un duro”, oggi già Disco d’Oro. (LA NAZIONE)

Lucio Corsi su Vanity Fair "Non volevo essere un guru"

Ha raggiunto lo storico traguardo del primo milione di seguaci, destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi mesi, anche in considerazione della sua prossima partecipazione all'Eurovision Song Contest. (Corriere di Arezzo)

In un'intervista a Vanity Fair, il cantautore parla delle sue sensazioni a pochi mesi dalla partecipazione alla contest internazionale: "Non ho mai seguito l'Eurovision. Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, Lucio Corsi è pronto a presentarsi all'Eurovision con il brano Volevo essere un duro. (Fanpage.it)

Il cantastorie Lucio Corsi, 31 anni, arrivato secondo a Sanremo con il brano Volevo essere un duro, alla vigilia dell’uscita dell’album omonimo il 21 marzo e del tour che partirà da aprile, si racconta a Vanity Fair dalla sua casa in maremma. (Radio Web Italia)