L'infettivologo Bassetti: «Cambiare la testa di chi ci governa soprattutto nell'ambito del Ministero della Salute». Fare come propone la Spagna: «Trattare il Covid-19 come un'influenza»

korazym.org ESTERI

– Anche l’Italia è pronta a svoltare da pandemia a endemia”, aggiunge l’infettivologo genovese abbandonando le posizioni stoicamente tenute fino ad oggi.

”Dobbiamo finire di fare alcune cose che andavano bene un anno fa ma oggi non vanno bene più – ragiona Bassetti

La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza «e non vedo grosse differenze tra quel Paese e l’Italia.

L’Italia con un cambio di passo segua il modello spagnolo» [la Spagna, appunto, vuole trattare il Covid-19 come un’influenza], continua Bassetti. (korazym.org)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità. Bassetti. . La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. (siciliareport.it)

Mentre in Italia è stato imposto pure per poter prelevare i nostri soldi in Banca o disbrigare faccende alla Posta. Notare le differenze…. Ricevi via mail le news sul Covid-19 che i Tg non riportano (controlla anche in Spam) (Le voci di dentro)

Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza Il concetto che vogliono trasmettere i due presidenti è molto chiaro, far passare il Covid-19 come ormai una comune malattia. (La Riviera)

L’Italia e la Spagna vivono in questi giorni una ondata di nuovi contagi, per la diffusione della variante Omicron. Il dibattito in Spagna: stop all’eccezionalità e al conteggio quotidiano dei casi? (El Itagnol)

Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. Bassetti. La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. (Mantovauno.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Secondo la responsabile della salute spagnaola, le crescenti vaccinazioni e l’incessante introduzione della variante Omicron stanno progressivamente stravolgendo l’epidemiologia del Covid-19. (Luino Notizie)