Sorteggi playoff Mondiali, quando conosceremo l’avversaria dell’Italia?

Sorteggi playoff Mondiali, quando conosceremo l’avversaria dell’Italia?
Più informazioni:
Sky Sport SPORT

Alle 17 a Zurigo il sorteggio degli spareggi del Mondiale 2022 in Qatar: l'Italia di Roberto Mancini conoscerà l'avversaria della semifinale e la potenziale rivale della finale.

Per capire chi giocherà in casa l'eventuale finale, invece, sarà necessario un ulteriore sorteggio

L'Italia, essendo testa di serie, è certa di giocare in casa la semifinale contro una tra Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultima Coppa del Mondo la Svizzera ha incassato 1,5 milioni come premio di partecipazione e 8 milioni per la presenza nella fase a gironi. A questi sono inoltre stati aggiunti almeno altri 2,5 milioni tra marketing e premi arrivati dagli sponsor. (Ticinonline)

A partire dalle 17 a Zurigo dodici nazionali europee, tra cui l'Italia, conosceranno il percorso da compiere per arrivare a Qatar 2022. FORMULA - Le squadre sono divise in sei teste di serie (Italia, Portogallo, Svezia, Galles, Russia e Scozia) e sei non teste di serie (Polonia, Turchia, Austria, Ucraina, Repubblica Ceca e Macedonia del Nord). (La Lazio Siamo Noi)

La Stampa nelle sue pagine interne dedica uno spazio all'Italia nel giorno del sorteggio dei playoff con questo titolo: "Urna da paura". La semifinale la giocheremo in casa in gara secca, mentre per la finale tra chi passa è previsto il sorteggio del campo: Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles in prima fascia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Macedonia del Nord e Ucraina in seconda (Tutto Juve)

Sorteggio playoff Mondiali, scenario inaspettato per Mancini: le avversarie

Le sfide saranno in gara secca e quindi non ci sarà la possibilità del “ritorno” per aggiustare la gara d'andata. Le squadre qualificate. Ad. Le Nazionali che si sono guadagnate l'ingresso per questi spareggi sono tutte le seconde classificate ai gironi. (Eurosport.it)

Il primo passo del sorteggio è quello di posizionare le sei teste di serie nelle semifinali 1, 2, 3, 4, 5 e 6. Per determinare chi giocherà in casa verrà effettuato un sorteggio aggiuntivo per ogni percorso: le tre vincitrici della finale secca andranno al Mondiale di Qatar 2022. (Calciomercato.com)

Le due squadre non potranno essere accoppiate tramite sorteggio per questioni politiche pertanto saranno appartenenti a gironi differenti. Nella prima gara, le formazioni teste di serie avranno la possibilità di giocare in casa contro una delle nazionali della seconda fascia. (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr