Italia Euro2020: arriva l’ok della UEFA, Pessina convocato al posto di Sensi

Calcio News 24 SPORT

Alla fine il Ct ha optato per il centrocampista dell’Inter, ma la cattiva sorte ha ribaltato tutto.

Convocati Italia: Sensi non ce la fa e la UEFA ha dato il permesso di sostituirlo con Matteo Pessina.

Definiti i 26 azzurri per l’Europeo. Matteo Pessina o Stefano Sensi.

Era probabilmente uno dei dubbi più grandi di Mancini alla vigilia delle convocazioni per l’Europeo.

Sensi si è infatti infortunato nei primi giorni di ritiro e pochi minuti fa Sky Sport ha ufficializzato che è arrivato l’ok della UEFA per sostituirlo nella lista convocati proprio con il primo degli esclusi, Matteo Pessina

(Calcio News 24)

La notizia riportata su altre testate

La commissione medica della UEFA ha dato il benestare alla sostituzione di Stefano Sensi con Matteo Pessina fra i 26 a disposizione della Nazionale di Mancini, come tutte quelle post 1982 elogiatissima prima di un grande appuntamento salvo essere linciata dopo. (Indiscreto)

L’Italia, che aveva tempo fino a giovedì 10 per operare eventuali cambi, ha invece avuto il via libera e ha confermato la propria rosa, con il nome di Pessina. (BergamoNews.it)

Mancini così ha subito optato per l’atalantino Pessina, rimasto ad allenarsi con il gruppo azzurro nonostante l’iniziale "taglio" dai 26 convocati Il centrocampista dell'Inter resterà nel ritiro fino a martedì per svolgere le terapie. (Sky Sport)

Tante sfide di ping pong con Locatelli… chiedetegli chi è più forte, anche se lo sanno tutti che sono io» EURO2020 – «Emozione grandissima e indescrivibile. (Calcio News 24)

Ci sarà un pezzettino, per quanto piccolissimo, di Lecce nell’Italia agli Europei. Il centrocampista dell’Atalanta dal passato giallorosso sarà parte della truppa guidata da Roberto Mancini. (Calcio Lecce)

Pessina è reduce da una stagione da titolare con l’Atalanta, dopo aver scalzato da trequartista il Papu Gomez: ha collezionato 28 presenze e 2 reti in campionato e sette presenze in Champions League Roma - Fuori Stefano Sensi, dentro Matteo Pessina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)