Italia Euro2020: arriva l’ok della UEFA, Pessina convocato al posto di Sensi

Italia Euro2020: arriva l’ok della UEFA, Pessina convocato al posto di Sensi
Calcio News 24 SPORT

Alla fine il Ct ha optato per il centrocampista dell’Inter, ma la cattiva sorte ha ribaltato tutto.

Convocati Italia: Sensi non ce la fa e la UEFA ha dato il permesso di sostituirlo con Matteo Pessina.

Definiti i 26 azzurri per l’Europeo. Matteo Pessina o Stefano Sensi.

Era probabilmente uno dei dubbi più grandi di Mancini alla vigilia delle convocazioni per l’Europeo.

Sensi si è infatti infortunato nei primi giorni di ritiro e pochi minuti fa Sky Sport ha ufficializzato che è arrivato l’ok della UEFA per sostituirlo nella lista convocati proprio con il primo degli esclusi, Matteo Pessina

(Calcio News 24)

La notizia riportata su altre testate

Ieri la Nazionale aveva inviato a Nyon la richiesta ufficiale di sostituzione per Sensi, allegando l'esito degli esami, che hanno evidenziato uno stiramento agli adduttori, assieme a diagnosi e conseguente prognosi. (Sport Mediaset)

"Mi dispiace per Sensi, siamo amici e gli ho parlato subito dopo l'infortunio. Come lo è per me anche per lui sarebbe stata una grande emozione poter fare un Europeo", ha aggiunto ai canali social della Figc. (Tuttosport)

Il centrocampista dell'Inter resterà nel ritiro fino a martedì per svolgere le terapie. La notizia era già nota da qualche giorno, ma adesso è divenuta ufficiale. Mancini così ha subito optato per l’atalantino Pessina, rimasto ad allenarsi con il gruppo azzurro nonostante l’iniziale "taglio" dai 26 convocati (Sky Sport)

Euro 2020, Pessina ufficialmente nella rosa dei 26 azzurri: arriva l'ok ufficiale dalla UEFA

Venerdì l’esordio. Poi ci sarà il momento ancora più emozionante, l’esordio di venerdì all’Olimpico di Roma contro la Turchia: “Spero di sentire venerdì tutti i nostri tifosi a incitarci È stato emozionante, ma anche imbarazzante”. (GianlucaDiMarzio.com)

Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. (Monza-News)

Szczesny si conferma alla Juve: le sue parole. Buffon e la Vecchia Signora si sono già detti addio, mentre si cerca di capire cosa deciderà la società su Cristiano Ronaldo. (SuperNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr