Renzi: "Governo regge? Vediamo dopo verifica"

Adnkronos INTERNO

Matteo Renzi, intervistato da Avvenire, parla del governo di cui fa parte e delle prospettive del Conte 2.

Noi siamo per arrivare a fine legislatura, ma non ci possono chiedere di stare con Toninelli tutta la vita".

Poi aggiunge: "I partiti della prima Repubblica avevano mille difetti, ma erano case che venivano abitate per sempre.

C'è sempre meno 'per sempre' e sempre più 'per ora' nella società contemporanea: vale per i partiti, per il lavoro, per la città di residenza, persino per le famiglie purtroppo". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Deve sbloccare le opere, creare lavoro. Su Di Maio e il suo mandato di ministro degli Esteri, Renzi precisa: "Non voglio aprire polemiche interne, sarebbe molto facile". (Adnkronos)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

Se il governo riuscirà ad arrivare al termine della legislatura "lo vediamo dopo la verifica. Renzi riprende anche la questione delle elezioni in Emilia Romagna del prossimo 26 gennaio, considerate dall'opposizione come un test vero e proprio sul governo. (Fanpage.it)

Commenta così Marco Lacarra, segretario regionale del Pd in Puglia, le dichiarazioni dell’ex premier e leader di Italia Viva, Matteo Renzi che ha comunicato di voler fare scendere in campo un altro candidato presidente contro Michele Emiliano (Borderline24 - Il giornale di Bari)

In quel frangente il partito di Renzi si è fatto portavoce di una battaglia tipicamente del centrodestra, quella contro le tasse. Ed è evidente anche da come si muove Italia Viva rispetto al governo. (ilGiornale.it)