Toscana, la scossa che serve ai Dem

La Repubblica Firenze.it INTERNO

La discussione interna è il necessario sale della democrazia, ma lo spettacolo fornito dai dem sembra più una discussione tra apparati che stanno perdendo il contatto con la gente.

Da Firenze a Pisa, da Prato a Lucca, faide e liti si sono susseguite tra le varie fazioni.

I dem dimostrino di avere una visione sul futuro della Toscana.

Perché sia chiara una cosa: perdere qui le Regionali vorrebbe dire non solo consegnare ai sovranisti la Toscana, storica roccaforte dei progressisti. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Toscana Civica ha pronte le liste dei 13 collegi toscani, e si presenterà alle elezioni di settembre a sostegno di Susanna Ceccardi. Noi vogliamo lottare per un’inversione di rotta, senza la quale molti dei Comuni dell’entroterra o montani, semplicemente collasseranno. (IlGiunco.net)

Secondo lui, molte di loro hanno ingiustamente messo in cassa integrazione i propri dipendenti. Perché sono proprio le imprese che con Irap ed una tassazione soffocante, pagano lo stipendio alla classe politica”. (LuccaInDiretta)

Italia Viva, committente del sondaggio elettorale EMG, corre insieme a Più Europa, le due forze politiche arriverebbero all’8%. Nelle elezioni regionali della Toscana 2015, aveva ottenuto appena il 3,85%, mentre il sondaggio EMG indica il partito di Giorgia Meloni all’11%, voti triplicati in 5 anni. (Money.it)

Sara e Giulia si sono dette sì e tutta la comunità si è unita per l’occasione, virtualmente, alla loro gioia. (La Gazzetta di Lucca)

"Il mio avversario è Salvini, che si porta dietro al guinzaglio una candidata" , aveva attaccato Giani, scatenando reazioni sia dal centrodestra che dal centrosinistra. (ilGiornale.it)

L'accordo con i Liberaldemocratici Italiani ha lo scopo di "mitigare i toni forti della Lega e acquisire voti degli 'homeless della politica', che non votano da tempo, del settore moderato rivolto ai valori tradizionali del centrodestra, e di elettori delusi che provengono da una sinistra iluminata". (LA NAZIONE)