Decodificare un partito centenario: cercare il massimo consenso nella società

Decodificare un partito centenario: cercare il massimo consenso nella società
Radio Cina Internazionale ESTERI

Il segretario generale del Comitato centrale del PCC e capo dello Stato, Xi Jinping, ha sottolineato l’importanza della ricerca del consenso sociale con queste parole: "Trovare il massimo comun divisore della volontà e delle esigenze dell'intera società è l'essenza della democrazia popolare

Uno dei principi chiave della filosofia di governo del PCC è quello di unire tutte le forze che sia possibile unire, cercando il massimo consenso sociale sulla base del rispetto e dell’inclusione delle differenze. (Radio Cina Internazionale)

Su altre testate

Tramite il sistema di monitoraggio qui, si può visualizzare la situazione dei 150 centri in tutta la provincia, dove si tiene l’esame Il Centro comando per l’istruzione e gli esami nazionali della provincia del Jilin è aperto ai rappresentanti dei genitori degli studenti che partecipano all’esame e ai media, sottoponendosi alla supervisione della società. (Radio Cina Internazionale)

quando sul territorio cinese si succedevano le dinastia Xia, Shang e Zhou. L’arco temporale a cui risalgono questi ritrovamenti va dal periodo neolitico (2800 – 2000 a.C.) (left)

Gli esami statali d’accesso a università costituiscono un importante sistema per realizzare l’equità d’istruzione e la lotta può portare alla gioventù possibilità illimitate. Ciò ha dimostrato che generalmente la Cina ha ottenuto risultati notevoli nel prevenire e controllare l’epidemia. (Radio Cina Internazionale)

L'Opinione delle Libertà

Di fronte all'epidemia, invece di fermare i suoi passi nell’apertura, la Cina ha introdotto una serie di misure politiche per aprirsi maggiormente verso il mondo. Sabato 5 giugno si è tenuta la 27esima riunione dei ministri del commercio dell'APEC. (Radio Cina Internazionale)

Nel 1963 Fan Jinshi si è laureata presso il Dipartimento di Storia dell'Università di Beijing ed è venuta a Dunhuang, nel deserto del Gobi. "Le Grotte di Dunhuang avevano bisogno di me, quindi sono venuta a lavorare a Dunhuang". (Radio Cina Internazionale)

“Secondo il piano, le emissioni della Cina continueranno ad aumentare”, ha affermato il dottor Zhang Shuwei, capo economista del Draworld Environment Research Center Sempre nel 2020, le emissioni di CO2 della Cina sono aumentate dell’1,5 per cento mentre quelle della maggior parte degli altri Paesi sono diminuite. (L'Opinione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr