Tennis: Berrettini perde con Fritz, non ci sarà a Indian Wells il derby italiano con Sinner

la Repubblica SPORT

Ma nel gioco successivo Fritz ha chiuso il discorso per 6-3 al quinto match-point complessivo

L'altoatesino aveva superato il terzo turno senza giocare contro John Isner, che si è ritirato per la nascita del terzo figlio.

Non ci sarà il derby italiano nel Masters 1000 di Indian Wells: non ci sarà perché Matteo Berrettini è incappato una giornataccia da dimenticare e contro Taylor Fritz ha subito forse la peggiore sconfitta dell'anno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sinner lotta ma vede concludersi la sua avventura al ‘Bnp Paribas Open’, settimo Atp Masters 1000 stagionale in svolgimento sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Il 20enne di Sesto Pusteria, n. (LaPresse)

In sostanza, da metà del primo set in avanti è stato l’americano a condurre le danze e a meritarsi il successo. Il parziale contro-break c’è nel quinto gioco e Sinner ha le sue chance nel nono. (OA Sport)

Nella tarda serata di ieri avevano staccato il biglietto per i quarti anche Hubert Hurkacz e Diego Schwartzman. Il polacco se la vedrà con Dimitrov, per il 29enne di Buenos Aires c'è Cameron Norrie (6-4 4-6 6-2 su Tommy Paul) (Tiscali.it)

Stop-volley incredibile dell’italiano che sale a rete dopo un diritto diagonale da applausi a seguito dell’accelerazione diagonale di rovescio. 30-30 Ottima profondità ricercata da Sinner: diritto al centro che mette in difficoltà il #39 al mondo. (OA Sport)

In avvio di secondo set regna l’equilibrio, ma Fritz si rivela più cinico del suo avversario e la spunta ai dettagli. Fritz replica a tono ricucendo lo svantaggio, ma Sinner gli strappa nuovamente la battuta e allunga sul 4-2, consolidando il vantaggio. (Sportface.it)

Sinner, grazie anche ai risultati altrui come la sconfitta di Ruud, resta ampiamente in corsa per le Finals di Torino, dove al momento sarebbe riserva. I punti in palio in questo ultimo mese sono ancora tanti, con il bonus del Masters di Bercy dove con ogni probabilità si assegneranno gli ultimi pass per Torino (Sky Sport)