Previsioni meteo e Allerta Gialla della Protezione Civile. Picchi di pioggia 150 mm

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è in vigore un’ALLERTA gialla meteo diramata dalla PROTEZIONE CIVILE, che interessa otto regioni italiane per la giornata di giovedì 13 marzo 2025. Consulta il bollettino aggiornato per verificare quali aree e livelli di criticità sono previsti. La FASE di MALTEMPO prevista fino a sabato mattina porterà un vero e proprio DILUVIO in alcune aree della PENISOLA. Si stimano accumuli superiori ai 150 mm in determinate zone e, in particolare, si potrebbero registrare picchi di 160 mm o più nei settori caratterizzati da STAU orografico. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Allerta Rossa della Protezione Civile per maltempo Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che sta investendo l'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. (iLMeteo.it)
Dalla tarda serata di oggi, giovedì 13 marzo, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. (TRC Giornale)
Leggi tutta la notizia Il Centro funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso un avviso di... (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)
Allerta gialla che interesserà 8 regioni (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Campania, Basilicata, Molise).Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata di giovedì 13 marzo, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)
Sull’Italia continuano ad essere presenti nubi irregolari, localizzate soprattutto sui versanti tirrenici e lungo le Alpi e l’Appennino. Il tempo in Italia nel fine settimana: ancora rovesci e temporali, queste le regioni a rischio (Ilmeteo.net)