Ripartono con la luce del giorno le ricerche del 34enne disperso sul Monviso

TargatoCn.it INTERNO

L’allarme è scattato ieri (domenica), quando il giovane non si è presentato sul posto di lavoro, per il turno pomeridiano delle 14.

Attivato il protocollo di ricerca, in Val Varaita sono giunti Vigili del fuoco, Soccorso alpino e Soccorso alpino della Guardia di Finanza.

Ripartiranno a breve, con la luce del giorno, le ricerche del giovane 34enne disperso da ieri sul massiccio del Monviso.

Quella che sta volgendo al termine sarebbe la seconda notte in alta montagna per il giovane

Le ricerche si concentreranno inizialmente sul versante nord ovest della montagna che il disperso avrebbe scelto per scendere in direzione del rifugio Vallanta. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’allarme è scattato alle ore 14, quando l’uomo non si è presentato al lavoro. Sono impegnati nelle ricerche i Vigili del Fuoco di Cuneo e Saluzzo, con l’ausilio dell’elicottero Drago (Cuneodice.it)

L’escursionista ieri ha postato sui social un selfie della gita che stava facendo in solitaria e ha parlato con un familiare al rientro dell’escursione. Nelle ricerche sono impegnati vigili del fuoco e soccorso alpino (Quotidiano Piemontese)

Secondo quanto dichiarato dalle forze di soccorso intervenute il giovane avrebbe avuto l'ultimo contatto telefonico con la madre alle 18.30 di ieri, poi più nulla. Coinvolto un escursionista classe 1987, di cui non si hanno più notizie. (TargatoCn.it)

Decine di soccorritori, dai vigili del fuoco alla guardia di finanza e soccorso alpino, sono mobilitati dalle 15 di oggi pomeriggio (domenica 10 ottobre) per le ricerche nella zona del Monviso di un uomo di 34 anni residente a Villar San Costanzo (La Stampa)

Sono impegnati dal primo pomeriggio di oggi, domenica 10 ottobre, nelle ricerche di un uomo di 34 anni i Vigili del Fuoco di Saluzzo e di Cuneo oltre all’elicottero Drago. L’allarme è stato lanciato quando il giovane non si è presentato al lavoro. (Cuneo24)