Borsa: Europa rallenta nel finale con New York, Milano +0,2%

Borsa: Europa rallenta nel finale con New York, Milano +0,2%
Tiscali.it ECONOMIA

- MILANO, 13 GEN - Rallentano nel finale le principali borse europee con gli indici contrastati a New York (Dow Jones +0,37%, Nasdaq -0,97%).

In rialzo a 131,3 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo dei titoli decennali in calo di 4,4 punti base all'1,216%.

Resistono in territorio positivo Madrid (+0,35%) e Milano (+0,29%), frenano invece Francoforte (-0,18%) e Parigi (-0,71%) mentre resiste Londra in parità. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella precedente asta dei Bot annuali di dicembre 2021 il rendimento dei titoli era stato fissato a -0,467%. Tra gli industriali, Iveco registra un +2,86%, Intesa Sanpaolo ha avviato la copertura del titolo con un giudizio buy (Milano Finanza)

"Il mercato sta già scommettendo sulla fine della pandemia proprio grazie a Omicron e, quindi, Diasorin, i cui ricavi sono saliti tanto grazie ai test, ne risente in negativo", rileva un trader Sui mercati pesa anche il ribasso delle borse asiatiche penalizzate dalla debolezza dei dati economici cinesi. (Notizie - MSN Italia)

Il rapporto tra domanda e offerta, il bid-to-cover, si è attestato a 1,4 Questa mattina il Tesoro ha collocato 6,5 miliardi di Bot a 12 mesi con un rendimento del -0,444%, +2 centesimi rispetto all’asta precedente. (Adnkronos)

Borsa Milano prosegue rimbalzo in attesa Wall Street, affonda Carige Da Reuters

Petrolio, infine, ai massimi da due mesi con il Wti di febbraio scambiato a 82,5 dollari (+1,5%) e il Brent di marzo a 84,6 dollari (+1 per cento) Lo spread Bpt/Bund si è attestato sui 135 punti (+2,65%). (Bizjournal.it - Liguria)

Mercoledì 12 gennaio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Alessandro Garofalo. In lieve rialzo INTESA SANPAOLO (MI: ), un po' più debole UNICREDIT (MI: ) che ieri aveva resistito meglio alle vendite diffuse sul settore. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr